Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5101 volte

Benevento, 27-04-2022 09:08 ____
Domani, giovedi' 28 aprile, l'Usb Lavoro Privato, effettuera' una prima azione di sciopero in Eav
Il pessimo rapporto, ormai cronico, tra le maestranze e l'azienda, contribuisce ad inasprire i toni della vertenza in atto, commenta Vincenzo Pinto
Redazione
  

Domani, giovedì 28 aprile, dalle 18.00 alle 22.00, l'Usb Lavoro Privato, effettuerà una prima azione di sciopero in Eav, per le seguenti vertenze negative: Utilizzo del personale inidoneo in attività di controlleria a bordo treni; Criteri di gestione del personale treno; Organizzazione del lavoro personale dirigente Centrali Operative; Utilizzo personale treno della tratta Benevento-Napoli; Condizioni negative relative alla manutenzione dei materiali rotabili.
"Il pessimo rapporto, ormai cronico, tra le maestranze e l'azienda, contribuisce ad inasprire - scrive in una nota inviata alla Stampa, Vincenzo Pinto - i toni della vertenza.
Anziché porsi legittimi dubbi sulle tante continue denunce di disservizi e cattiva gestione aziendale, infatti, Eav insiste nelle decisioni unilaterali che non prendono in alcun modo in considerazione le proposte delle organizzazioni sindacali.
E' incomprensibile come Eav, continui ad offrire un pessimo servizio alla cittadinanza, nonostante, a differenza di altre aziende del Trasporto Pubblico locale (Tpl) campano, goda di continui sovvenzionamenti regionali da almeno sette anni a questa parte.
E' evidente che la responsabilità debba ricadere su una dirigenza disunita, disorganizzata ed incapace di affrontare le problematiche sollevate dalle parti sociali e dai lavoratori.
L'arroganza con la quale restano inascoltate le grida di richiamo rispetto a temi come la sicurezza, non possono che lasciarci preoccupati per il presente, ma soprattutto per il futuro.
Per tutte queste motivazioni, invitiamo tutte le maestranze ad unirsi a noi per prendere parte alla prima azione di sciopero di giovedì 28 aprile, affinché politica ed amministrazione aziendale si rendano conto, una volta per tutte, che così non è più possibile andare avanti".

comunicato n.149150




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686046559 / Informativa Privacy