Cerimonie commemorative nel 40esimo anniversario dall'assassinio di Raffaele Delcogliano e di Aldo Iermano
Durante tutta la giornata sara' anche possibile continuare a fare memoria tramite la deposizione di un fiore in tre luoghi significativi della citta'
Redazione
Domani, mercoledì 27 aprile, saranno trascorsi esattamente quarant'anni dalla tragica uccisione di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano.
Il Coordinamento di Libera a Benevento ha organizzato un calendario di appuntamenti, alcuni dei quali già tenutisi nei giorni scorsi, che trovano nella giornata di domani il loro culmine sotto lo slogan "Saldi nella memoria, uniti nell'impegno".
A partire dalle 9.00, grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi del Sannio, nell'Auditorium Sant’Agostino si terrà la VI edizione del Premio Artistico Letterario in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano durante il quale saranno premiate le classi degli Istituti scolastici che hanno preso parte alla rassegna, provando a coniugare arte e impegno.
Alle 16.30, nella chiesa di Santa Sofia, sarà celebrata da monsignor Felice Accrocca, arcivescovo della Diocesi di Benevento, una Messa in memoria delle due vittime innocenti.
Proseguendo nel corso della giornata, prima alle 19.00 avrà luogo una Cerimonia commemorativa nei giardini dell'Università "Giustino Fortunato" poi, alle 20.30, l’Azione Cattolica della parrocchia Santissima Addolorata proporrà, nel piazzale Aldo Iermano, un momento di preghiera comunitario.
Durante tutta la giornata, sarà possibile continuare a fare memoria di Aldo e Raffaele tramite la deposizione di un fiore in tre luoghi significativi della città di Benevento individuati alla stele in memoria di Delcogliano e Iermano nella Villa Comunale, al piazzale Aldo Iermano e alla via Raffaele Delcogliano.
comunicato n.149141
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686066218 / Informativa Privacy