Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4979 volte

Benevento, 26-04-2022 14:31 ____
Siglato un protocollo d'intesa finalizzato alla realizzazione del Piano di educazione "Ambien(TiAmo)ci"
Si tratta di una serie di lezioni e di visite guidate negli impianti dell'Asia finalizzati a stimolare negli studenti la sensibilita' verso le tematiche ambientali e la raccolta differenziata
Redazione
  

L'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro, e il dirigente scolastico dell'istituto d’istruzione superiore "Bosco Lucarelli" di Benevento, Maria Gabriella Fedele, hanno siglato un protocollo d'intesa finalizzato alla realizzazione del Piano di educazione "Ambien(TiAmo)ci", una serie di lezioni e di visite guidate negli impianti aziendali finalizzati a stimolare negli studenti la sensibilità verso le tematiche ambientali e la raccolta differenziata.
"Il progetto di educazione ambientale proposto all'istituto industriale - ha spiegato Madaro - ha lo scopo di condurre gli alunni attraverso un percorso che consentirà loro di acquisire piena consapevolezza del ruolo attivo che hanno verso l'ambiente, partendo dalla conoscenza del territorio di Benevento e delle problematiche ad esso connesse.
In tal modo, incrementeranno le proprie conoscenze, abilità, competenze e divenendo più responsabili nei confronti del Pianeta.
Per questa ragione, abbiamo pensato di unire la teoria alla pratica: illustreremo ai ragazzi le nozioni tecniche relative ai rifiuti e li guideremo nelle nostre sedi operative affinché tocchino con mano quanto spiegato.
Mi preme ringraziare il dirigente scolastico, dottoressa Fedele, e tutto il corpo docente per la disponibilità e la sensibilità che hanno mostrato accogliendo la nostra proposta".
Il Piano di educazione ambientale è stato avviato con una lezione divisa in quattro interventi affidati all'amministratore unico, Donato Madaro; al responsabile dell'Area Tecnica, Fernando Capone; al capo settore tecnico, Gino Mazza; al responsabile Dati raccolte differenziate e utenze, Pasquale Melisi.

comunicato n.149125




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686067070 / Informativa Privacy