Calcio, Serie B: Cornice di pubblico delle grandi occasioni per la gara di domani tra Benevento e Ternana. Superato il record di presenze stagionali
Per i giallorossi sara' necessario vincere per continuare a sperare. Caserta ne convoca 25 e smorza ogni polemica legata al mancato utilizzo di Lapadula
Nostro servizio
Le condizioni ci sono tutte affinché sia una bella giornata di sport che possa accompagnare il Benevento Calcio verso quel sogno che si chiama Serie A.
Domani, lunedì 25 aprile, con inizio alle 18.00, i giallorossi di Fabio Caserta affronteranno la Ternana con l'obiettivo di mettere in cascina altri tre punti preziosi sperando anche in un concomitante passo falso delle altre dirette concorrenti.
Ci sarà la cornice delle grandi occasioni per questa sfida poiché l'ultimo dato dei botteghini ha fatto registrare il record di presenze stagionali.
Sono stati staccati, infatti, alle 19.00 di questa sera, 5.614 tagliandi così suddivisi: 2.538 relativi al mini abbonamento promosso dalla società e 2.900 solo per la sfida contro gli umbri.
Da Terni arriveranno 176 sostenitori.
Superato, dunque, il dato di 5.502 presenze fatto registrare nel girone d'andata contro il Monza, con l'obiettivo di sfondare quota 6mila nelle ultime ore prima della sfida.
Caserta ha così illustrato i temi della partita: "Vogliacco ed Insigne stanno meglio e si sono allenati con la squadra negli ultimi due giorni. Se giocheranno dall'inizio o meno lo deciderò domani.
A Pordenone ho scelto Foulon per Elia per motivi tecnico-tattici non per risparmiare il secondo: domani farò le scelte che riterrò opportune.
Moncini è un attaccante che ha sempre fatto bene, al di là dei gol: anche per lui la scelta sarà fatta domani. La differenza può farla anche chi subentra dalla panchina.
Pesa scendere in campo conoscendo i risultati degli altri ma dobbiamo concentrarci sulla nostra partita che sarà difficile come quelle affrontate fino ad ora. Dobbiamo farci trovare preparati.
La Ternana gioca bene, è aggressiva e ha elementi importanti quindi servirà tanta attenzione.
Quello di Lapadula è un discorso chiuso, abbiamo messo tutto da parte: è fuori perché ha un problema alla caviglia. E' inutile alimentare polemiche su di lui.
Si sta allenando ancora a parte ed è fuori solo per questo.
Un reparto da solo non riesce a fare bene, è la squadra che fa bene o fa male.
Dobbiamo continuare sulla strada intraprese per queste ultime tre partite a cominciare da domani.
Non credo al turn-over, credo al momento e alla condizione fisica di ogni singolo calciatore.
Abbiamo elementi importanti in ogni ruolo, chi va in panchina non ci va per demerito ma solo perché c'è chi in quel momento sta facendo meglio.
Ragiono partita dopo partita e quando decido di non far giocare un giocatore lo faccio o per scelta tecnica o perché il compagno sta meglio dal punto di vista fisico e mentale.
Stesso discorso vale per i diffidati: dobbiamo pensare alla Ternana, poi verrà il Monza.
Sau ha trovato poco spazio per scelta tecnica, non per altro.
Per quanto riguarda domani, non sarà disponibile perché ha avuto un problema fisico.
Al di là del sistema di gioco che attuerà, la Ternana ha elementi che in B fanno la differenza, specie in attacco. Dobbiamo stare attenti non al singolo ma all'intera squadra.
Dobbiamo essere concentrati e fare quello che ci riesce meglio".
Per questa sfida, ha convocato 25 elementi. Nella lista oltre a Lapadula e Glik manca, come detto, anche Sau.
Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari; Difensori: Barba, Foulon, Gyamfi, Letizia, Masciangelo, Pastina, Vogliacco; Centrocampisti: Acampora, Calò, Elia, Improta, Ionita, Petriccione, Rossi, Talia, Tello, Viviani; Attaccanti: Brignola, Farias, Forte, Insigne, Moncini.
Dalla parte opposta, il tecnico dei rossoverdi, Cristiano Lucarelli si è così espresso: "Non ci possiamo lamentare sulle condizioni della squadra. Vogliamo onorare il campionato e fare il nostro dovere fino in fondo.
L'obiettivo è costruire la mentalità giusta. Il Benevento ha una "rosa" incredibile, è una squadra forte. Sarà una giornata movimentata.
Il campionato è livellato verso l'alto con tante formazioni competitive.
Il prossimo anno sicuramente sarà ancora di più competitivo. La B è tornata ad essere un torneo di un certo livello".
Per la gara al "Ciro Vigorito", Lucarelli dovrà fare a meno di: Salzano, Falletti, e Sorensen (infortunati); Koutsoupias (squalificato) e così ne ha convocati 27.
Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas, Vitali; Difensori: Boben, Bogdan, Capuano, Celli, Defendi, Diakité, Ghiringhelli, Martella, Ndir; Centrocampisti: Agazzi, Capone, Furlan, Mazza, Palumbo, Paghera, Proietti; Attaccanti: Capanni, Donnarumma, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari, Rovaglia.
A dirigere Benevento-Ternana sarà Niccolò Baroni di Firenze.
Il fischietto toscano ha arbitrato otto volte i giallorossi che sotto la sua direzione hanno vinto una sola partita sul campo del Cittadella per 1-2.
Gli assistenti saranno Fabio Schirru di Nichelino e Michele Grossi di Frosinone.
IV Uomo Enrico Maggio di Lodi.
Var Giacomo Camplone di Pescara
Assistente Var Francesco Fiore di Barletta.
comunicato n.149101
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686047198 / Informativa Privacy