Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5201 volte

Benevento, 23-04-2022 15:17 ____
Con lo stipendio del corrente mese di aprile saranno corrisposte numerose quote di salario accessorio ai dipendenti del Comune
Lo comunica la segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento
Redazione
  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha informato che, dopo i solleciti inviati al segretario generale Riccardo Feola e ai dirigenti Raffaele Ambrosio e Alessandro Verdicchio nello scorso mese di febbraio, con lo stipendio del corrente mese di aprile saranno corrisposte diverse quote di salario accessorio ai dipendenti del Comune di Benevento.
In particolare, per il Corpo della Polizia Municipale, dopo l'interessamento del comandante Fioravante Bosco, saranno erogate le indennità di turnazione e di reperibilità dei mesi di gennaio, febbraio e marzo scorsi.
"Un importante risultato - si legge nella nota inviata alla Stampa - per i lavoratori della Municipale, i quali non possono ogni anno aspettare assurdi cavilli burocratici per veder soddisfatte le proprie aspettative.
La nuova Rsu, migliore senza alcun dubbio della precedente, dovrà lavorare sodo per ricontrattare in maniera celere numerosi istituti contrattuali che erano bloccati a seguito dei lacciuoli imposti da alcune "siglette" sindacali.
Quindi, nuove progressioni orizzontali, maggiore flessibilità dell'orario di lavoro e ciò che scaturirà a seguito della stipula del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 in tema di valorizzazione delle risorse umane, sono istituti che dovranno avere un’immediata concretizzazione".
"Sono molto contento - ha dichiarato Antonio Pagliuca, responsabile della Uil Fpl sannita - di aver sbloccato le prime questioni salariali.
Il prossimo passo deve essere l'applicazione della progressione economica orizzontale anno 2020, in via di definizione, i conguagli ai lavoratori della performance e dell'indennità di responsabilità.
Devo ringraziare il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, per aver saputo trovare la soluzione che permetterà ai lavoratori della polizia locale, cronicamente sotto organico, di ricevere gli emolumenti guadagnati sul campo con estenuante fatica".

comunicato n.149070




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686091914 / Informativa Privacy