La storia di Ninetto l'antico barbiere del centro cittadino che ci ha lasciati qualche settimana fa. Scompare un altro pezzo della citta' artigiana
E' di Ninetto, storico barbiere del centro cittadino, che Peppino De Lorenzo si interessa questa domenica.
Con lui, qualche settimana fa, è andato via un altro pezzo della Benevento artigiana che, giorno dopo giorno, è in completa estinzione.
De Lorenzo ne traccia di Ninetto, all'anagrafe Annibale De Angelis, da par suo, l'intera vita lavorativa ed umana che, in questo delicato momento, merita di essere ricordata.
"Per rinverdire l'intera esistenza di provetto artigiano della nostra comunità, di Ninetto (nella foto di apertura), storico e conosciuto barbiere operante nel centro storico bisogna partire da lontano, molto lontano.
Nostro servizio n.175690 dom 25-01-2026 09:32
|
|
Nella sede della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori si sono svolte visite gratuite con specialisti in senologia ed urologia
E' perfettamente riuscita l'iniziativa voluta da Luca De Lipsis, consigliere comunale delegato alle Politiche Sanitarie che ha organizzato, con le Commissioni consiliari Politiche Sociali e Sanitarie, presiedute da Rosario Guerra e Luisa Petrone, la terza edizione di "Benvenuto in Salute".
L'evento è stato patrocinato dall'Ordine dei Medici del presidente Luca Milano (nella quinta foto in basso ritira la tessera della Lilt) e dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche presieduto da Francesca Olivieri (nella sesta foto in basso), entrambi presenti all'evento.
Lunga fila per sottoporsi sia alla visita urologica che a quella senologica. Nostro servizio n.175696 dom 25-01-2026 14:41 |