Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4650 volte

Benevento, 26-02-2017 16:37 ____
Calcio a 5: Prosegue il periodo poco felice nel torneo di C1 del Benevento 5 battuto dal Real San Giuseppe
In C2 sorride lo Sporting Limatola. Brutta sconfitta per il Boca Futsal
Redazione
  

E' proseguito anche contro il Real San Giuseppe il periodo poco felice del Benevento 5, superato in casa per 8-5 al PalaTedeschi dal Real San Giuseppe, terza forza del campionato di Serie C1.
Questa volta, però, sono molte le attenuanti per la squadra di mister Lieto, scesa in campo con una lista infinita di assenti che ha obbligato il tecnico a poter schierare solo cinque elementi over, tra i quali Nico Serino, rientrato dopo tre mesi di assenza.
Eppure, nonostante questi presupposti, i sanniti sono partiti nel migliore dei modi trovando il doppio vantaggio con De Simone e Villani, salvo poi subire il 2-1 al primo tiro in porta effettuato dal Real San Giuseppe dopo aver fallito due volte in contropiede il 3-0 in superiorità numerica.
Il 3-1 di Villani giunto al 16' grazie ad un tiro libero ha, quindi, permesso al Benevento 5 di tornare a +2, ma ad appena venti secondi dalla fine gli ospiti si sono rifatti sotto con il 3-2 che ha riaperto la gara.
Nella ripresa, si è andati avanti punto a punto fino al 4-4 con il 4-3 dei sanniti siglato da D'Argenio, ma da qui in poi i troppi svarioni dei padroni di casa hanno spalancato la strada alla vittoria al Real San Giuseppe che si è portato sul 7-4 in proprio favore, chiudendo, quindi, il match sul punteggio di 8-5. Da segnalare, nel corso della gara, il gesto di fair-play di Suarato del Real San Giuseppe che, con un uomo a terra, pur potendo battere facilmente a rete, ha preferito mettere fuori il pallone per rendere più rapidi i tempi per soccorrere il calcettista infortunato.
"Strada facendo abbiamo concesso troppo ai nostri avversari - ha affermato il dirigente, Pellegrino Di Fede - dopo aver fallito un paio di ripartenze per andare sul 3-0.
Il Real San Giuseppe, soprattutto nella ripresa, è stato, invece, molto cinico essendo una squadra di grande esperienza.
A mio avviso, con maggiore attenzione, questa gara era alla nostra portata, ma abbiamo commesso molti errori pagandoli tutti perché i partenopei hanno tra le loro fila calcettisti che difficilmente sbagliano nei pressi della porta".
"Fino a quando le gambe hanno retto - ha commentato il direttore generale, Antonio Collarile - la prova dei ragazzi è stata buona, ma oggettivamente la nostra era una situazione difficile avendo dovuto fare a meno all'ultimo momento anche di Iannace e Brunelli con la squadra imbottita di under, bravi, comunque, a tenere testa, per lunghi tratti della gara, ad una squadra forte come il Real San Giuseppe, società con la quale si è creato un ottimo rapporto.
Purtroppo, l'appuntamento con la salvezza è ancora rimandato in una stagione dove ci sta andando tutto storto.
Anche contro la terza forza del campionato, nei momenti decisivi della gara, la fortuna non ci ha certo dato una mano ed ora speriamo, quanto prima, di poter festeggiare la salvezza".
***
Venendo al torneo di C2, pesante sconfitta del Boca Futsal che è stata battuta per 4-1 sul campo dell'Olimpique Sinope.
Vittoria, invece, per lo Sporting Limatola che si impone per 4-2 sul Club Paradiso Acerra, confermandosi terza forza del campionato.

comunicato n.99894



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397283470 / Informativa Privacy