Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7272 volte

Benevento, 26-02-2017 13:29 ____
E' andato ad Antonello Barretta il memorial Antonio Massaro, Coppa Carnevale organizzato dal "Comitato di Quartiere Pacevecchia e Zone Limitrofe"
L'evento, molto partecipato che ha visto coinvolti 270 appassionati, e' stato intitolato alla memoria di Antonio Massaro, agente della Polizia Penitenziaria scomparso a Perugia dove prestava servizio
di Diego De Lucia
  

E' andato ad Antonello Barretta il memorial Antonio Massaro, ridefinita Coppa Carnevale da Coppa dell'Epifania, svoltosi questa mattina in via Pacevecchia.
Gara podistica di dieci chilometri, organizzata dal "Comitato di Quartiere Pacevecchia e Zone Limitrofe" del presidente Cosimo Galliano con la collaborazione della parrocchia della chiesa di Santa Maria della Pace, con il patrocinio dell'Us Acli e la collaborazione tecnica di Amatori Podismo Benevento del presidente Pasquale La Torca.
L'evento, molto partecipato e che ha visto coinvolti 270 appassionati, è stato intitolato alla memoria di Antonio Massaro, agente della Polizia Penitenziaria scomparso a Perugia, dove prestava servizio, lo scorso mese di novembre.
Presenti, questa mattina, la moglie Claudia ed il figlio Nicolas.
La gara doveva svolgersi lo scorso 8 gennaio sotto il nome di "Coppa dell'Epifania" poi la neve ed il ghiaccio che cadde sul capoluogo fece rinviare l'appuntamento a questa mattina e la denominazione si può definire in "Coppa Carnevale".
Per quanto riguarda l'aspetto più squisitamente sportivo, va ricordato che a metà mattinata, lungo un circuito più breve, c'è stata anche la competizione alimentata da mini atleti ed a spuntarla è stato proprio Nicolas.
La gara "dei grandi", sviluppatasi su dieci chilometri, è stata vinta da Antonello Barretta con il tempo di 32.32 battendo di 20 secondi Antonello Sateriale.
La prima classificata per le donne è stata Anna D'Avino.
La partenza ed arrivo dalla piazza antistante la chiesa di Santa Maria della Pace e circuito all'interno del quartiere Pacevecchia in via Aldo Moro.
La gara si è sviluppato su un circuito cittadino da ripetere due volte.
Presente ed ha partecipato alla competizione anche l'ex assessore Gerardo Giorgione.
Per il Comune di Benevento, hanno presenziato il sindaco, Clemente Mastella, l'assessore comunale alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro.
Per il Coni, Francesco Maria Maturo.
Proprio quest'ultimo ha sottolineato la presenza del sindaco: "Rappresenta la sapienza della nostra comunità, della gestione del popolo e della comunità".
Lo stesso primo cittadino ha assicurato che, nelle prossime iniziative, potrebbe far parte di una gara podistica: "Rappresentano una grande forma di partecipazione e promozione per la nostra città".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.99892



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275985 / Informativa Privacy