Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5443 volte

Benevento, 25-02-2017 14:25 ____
Nelle prime ore della notte gli uomini della Polizia di Stato scorgono tre pregiudicati che tentano di dileguarsi gettando a terra un involucro
Raggiunti e bloccati, dopo aver recuperato la droga contenuta nel pacchetto, gli agenti li hanno deferiti all'autorita' giudiziaria
Redazione
  

Settimana d'intensi controlli da parte della Questura di Benevento nel capoluogo e nei Comuni di Dugenta e Limatola, in attuazione del progetto di contrasto alla criminalità diffusa denominato "Provincia Sicura".
Durante il week-end, è stata rafforzata la presenza delle pattuglie nelle zone della "Movida" beneventana, al fine di assicurare alle persone che affollano il centro storico, la possibilità di trascorrere serate in assoluta tranquillità ed all'insegna del divertimento.
Intensificate anche le verifiche all'interno dei bar, dei circoli e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'assunzione, da parte di minori, di sostanze alcooliche.
Proprio in una strada del centro storico, nelle prime ore della notte, non è sfuggita agli uomini della Volante la presenza di tre pregiudicati che, alla vista dell'auto della Polizia, si sono dileguati in un vicolo poco illuminato, gettando a terra, prima di essere raggiunti, un involucro marrone contenente 7 grammi di hashish.
I soggetti, dopo essere stati raggiunti e bloccati, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.
Analoga segnalazione è scattata nei confronti di un'altra persona, fermata in un controllo successivo, sorpresa con della cocaina.
Diversi anche i cittadini stranieri identificati, alcuni dei quali, di nazionalità rumena, sebbene residenti nella provincia di Napoli sono stati fermati mentre si stavano aggirando, senza alcuna giustificazione, in alcune zone recentemente prese di mira da "topi di appartamento".
Nei loro confronti, sono in corso accertamenti da parte della Divisione Anticrimine per l'irrogazione di misure di prevenzione.
Inoltre, personale della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, ha rintracciato e dato esecuzione ad una misura di sicurezza detentiva nei confronti di un pluripregiudicato beneventano a seguito di ripetute violazione della libertà vigilata.
In provincia, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, insieme al personale della Squadra Mobile, della Squadra Amministrativa e della Divisione Anticrimine, questa settimana, hanno passato al setaccio i Comuni di Limatola e Dugenta, effettuando posti di controllo e pattugliamento, a seguito dei quali sono state identificate 120 persone, di cui 21 con pregiudizi di Polizia e controllate 72 autovetture, con l'elevazione di contravvenzioni al Codice della Strada.

comunicato n.99871



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399900107 / Informativa Privacy