Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5510 volte

Benevento, 25-02-2017 13:21 ____
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella interviene sulla questione dell'utilizzo dei voucher
L'invito e' ad aprire una riflessione seria e senza falsi moralismi sull'argomento
Redazione
  

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella (foto), attraverso una nota, è intervenuto sulla questione dell'utilizzo dei voucher, invitando ad aprire una riflessione seria e senza falsi moralismi sull'argomento.
"Le procedure per l'adesione a bandi regionali che finanziavano l'utilizzo dei "voucher" sono state attivate ed in larga parte utilizzate, dalla precedente Amministrazione - scrive - anche attraverso l’Asia, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti (vedi i lavoratori ex Russo).
L'ultimo avviso fu deliberato alla fine del mese di marzo 2016 ed il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione fu fissato al 30 aprile, cioè immediatamente alla vigilia del voto per l'elezione del nuovo sindaco.
Al momento del nostro insediamento, alla fine del mese di giugno, nel rispetto del principio della continuità amministrativa, abbiamo provveduto ad attuare e portare a termine questi progetti.
Abbiamo anche tenuto conto delle aspettative di chi vive una condizione di estremo disagio ed era da qualche mese in attesa di lavorare, sia pure attraverso questa forma di precariato.
In ogni caso, più in generale, bisogna tener presente che l'utilizzo dei "voucher" da parte dei Comuni è "promosso", se così di può dire, da norme statali e regionali che a volte consentono solo l'utilizzo di questo strumento per determinate tipologie di attività.
E' su questo argomento che, a mio avviso, si dovrebbe aprire una riflessione seria e senza falsi moralismi".

comunicato n.99869



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399822583 / Informativa Privacy