Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5907 volte

Benevento, 24-02-2017 21:24 ____
La Lipu si dice contraria alle ipotesi sul tappeto circa l'ubicazione dell'impianto di depurazione. Preoccupa anche una frana
Interviene nel dibattito il consigliere Giovanni Quarantiello che ha poi un vivace scontro verbale con il suo collega Nicola Sguera. L'ultimo incontro con le Associazioni riguardera' il Wwf
Nostro servizio
  

Ancora un incontro, quest'oggi, tra le Commissioni congiunte Ambiente, presieduta da Nanni Russo, ed Opere Pubbliche, guidata da Giuliana Saginario.
Attenzione puntata sempre sulla ubicazione del sito per la realizzazione del depuratore cittadino secondo le indicazioni date dall'Autorità di Bacino.
Ad essere ascoltati, sono stati i rappresentanti della Lipu che hanno ribadito la loro contrarietà a questa ipotesi propendendo per avere come punto di riferimento gli impianti di Ponte Valentino e della Rotonda dei Pentri.
L'assessore Mario Pasquariello ha chiesto ai presidenti di Commissione di prevedere, al termine delle audizioni con le Associazioni (manca solo il Wwf), un incontro con gli assessori, i tecnici e gli imprenditori per dare ulteriori delucidazioni sulla vicenda.
Vivace è stato lo scambio di vedute tra Nicola Sguera e Giovanni Quarantiello.
La Lipu, infatti, parlava di una frana in atto e dibatteva con Quarantiello sulla superficialità o meno della stessa e quindi sulla importanza del movimento franoso in relazione alla ubicazione dell'impianto di depurazione.
A Sguera è parso che Quarantiello non desse adeguato spazio ai rappresentanti della Lipu nell'esporre le loro tesi e da qui il confronto tra i due consiglieri comunali.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.99859



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399820843 / Informativa Privacy