Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4789 volte

Benevento, 24-02-2017 17:42 ____
I consiglieri comunali Antonietta Bernardo e Gennaro Falzarano del gruppo "Io sto con Airola" intervengono sulla vicenda dell'ordine e della sicurezza
La sicurezza dei nostri concittadini richiede risposte concrete, articolate sulla base di un impegno che deve vedere uniti maggioranza e minoranza
Redazione
  

I consiglieri comunali Antonietta Bernardo e Gennaro Falzarano del gruppo "Io sto con Airola", attraverso una nota, sono intervenuti sulla vicenda dell'ordine e della sicurezza pubblica.
"Nell'attuale momento storico che vive il nostro Comune - scrivono i due - insediato continuamente da reati predatori, notevolmente intensificatisi negli ultimi tempi, l'esigenza di sicurezza avvertita tra i nostri concittadini è certamente da annoverare tra le priorità del programma che questo gruppo intende porre all’attenzione, per l'indubbia rilevanza della questione.
Come tale, ha costituito argomento di riflessioni, approfondite e condivise, anche con i nostri concittadini, che sempre e comunque ci si onora di rappresentare.
Infatti, la sicurezza dei nostri concittadini richiede risposte concrete, articolate sulla base di un impegno che deve vedere uniti maggioranza e minoranza, in un rapporto di collaborazione reciproca, più prossimo ai bisogni ed alle aspettative della nostra comunità.
Purtroppo, lo scorso Consiglio comunale del 21 febbraio, avente come ordine del giorno la questione sicurezza nel nostro Comune, non ha registrato, contrariamente alle aspettative di questo gruppo, una notevole partecipazione dei concittadini.
Questa circostanza, costituisce un'occasione mancata.
Considerato soprattutto la contemporanea presenza in seno a detto Consiglio di autorità di polizia, quali il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio, nella persona del maggiore Erminio De Nisco, il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, personale di Polizia di Stato della Questura di Benevento nonché il comandante ad interim della locale Polizia Municipale.
Questo gruppo, insieme ai gruppi di minoranza. ha cercato. con la richiesta espressa di un Consiglio comunale aperto, di contribuire fortemente a soddisfare la domanda di sicurezza dei  cittadini, in un'ottica di disponibilità costante e diffusa verso la cittadinanza.
Tutto questo, nella sincera speranza di vedere "fisicamente" una risposta positiva della popolazione.
Alla luce dei fatti, risposta ampiamente disattesa dalla cittadinanza.
Questo gruppo non può che condividere il pensiero espresso dal comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio in relazione ad una poco significativa collaborazione della cittadinanza con le Forze dell'ordine.
Circostanza che non fa venire meno l'impegno che questo gruppo costantemente profonde per il benessere dei cittadini".

comunicato n.99854



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397287357 / Informativa Privacy