Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4933 volte

Benevento, 24-02-2017 17:17 ____
A poco piu' di due anni dell'incendio che distrusse la linea di lavorazione ed una parte consistente del fabbricato, l'Azienda Lavorgna riprende
Il nuovo stabilimento si sviluppa ora su una superficie quasi doppia
Redazione
  

A poco più di due anni dell'incendio che la sera del 29 novembre 2014 distrusse la linea di lavorazione ed una parte consistente del fabbricato, l'Azienda Lavorgna ha riaperto l'impianto di selezione dei rifiuti urbani di via Tratturo Regio a San Lorenzello.
"Riattivato da alcune settimane, a differenza del precedente impianto, il nuovo stabilimento - si legge nella nota inviata alla Stampa - non solo si sviluppa su una superficie quasi doppia, ma può vantare l'utilizzo di macchinari che consentono di velocizzare i processi e di migliorare notevolmente la qualità finale del prodotto da avviare poi al recupero oppure al riciclo.
In due anni e mezzo, dal funesto incidente, l'azienda, con un importante investimento privato, ha riaperto l'impianto che costituisce l'anello di congiunzione tra cittadini, enti, aziende che effettuano la raccolta differenziata e i produttori di materiali riciclati.
La selezione assume una funzione fondamentale nel processo di riciclo, in quanto, effettua una separazione adeguata dei materiali conferiti per tipologia da destinare a materia prima seconda (Mps)".
L'azienda, che gestisce in diversi Comuni il servizio di raccolta differenziata "porta a porta", per rispondere in maniera ottimale alle istanze che arrivano dai cittadini delle comunità servite, ha informato, infine, di aver messo on-line oggi il nuovo portale web (www.lavorgnasrl.it).
Il nuovo sito web, visti gli ultimi dati sulle modalità di accesso degli italiani alla rete internet, è costruito con tecnologia responsiva per consentire all'utente di poter visualizzare e navigare comodamente le singole sezioni anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone, ipad) oltre che da desktop tradizionale.

comunicato n.99850



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397293109 / Informativa Privacy