Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5219 volte

Benevento, 24-02-2017 12:39 ____
La questione della strada denominata "Amborchia" sta diventando seria e preoccupante
Con la chiusura di questa importante arteria stradale, si sono bloccati i collegamenti salienti che collegano i paesi dell'estremo Fortore con il Molise e la Puglia
di Claudia Casamassa
  

La questione della strada denominata "Amborchia" sta diventando seria e preoccupante.
Infatti, con la chiusura di questa importante arteria stradale, si sono bloccati i collegamenti salienti che collegano i paesi dell'estremo Fortore con il Molise e la Puglia, mettendo in difficoltà studenti e lavoratori.
Comunque, la situazione non è stata sottovalutata dai politici della zona, non a caso il vicesindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero, si sta occupando del problema, insieme anche ad altre autorità. 
"Mercoledí mattina - ha affermato Ruggiero - ci sarà un tavolo tecnico presso il Comune di San Bartolomeo in Galdo per affrontare la questione della strada Amborchia.
La Provincia di Benevento proporrà la concessione di un suo contributo economico da concedere al Comune di San Bartolomeo in Galdo per affrontare questa situazione e credo che anche gli altri Comuni faranno la loro parte.
Il tutto sottoscrivendo un accordo di programma che permetterá ai cittadini del Fortore di raggiungere velocemente la Fondo Valle del Tappino.
Inoltre, successivamente, va affrontato, con la Provincia di Foggia, il problema rappresentato dalla insufficiente viabilità della ex Statale 369.
Questa è una questione seria che purtroppo é legata all'assenza di fondi che lo Stato stanzia per la viabilità provinciale.
Su queste strade ex statali l'unica risorsa disponibile è rappresentata dagli incassi che le Regioni fanno dalle concessioni e dagli attraversamenti".
 

comunicato n.99838



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399920046 / Informativa Privacy