Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6277 volte

Benevento, 23-02-2017 21:05 ____
Il Tribunale di Roma ha disposto l'archiviazione per Giacomo Iannella, Nanni Russo e Nunzia De Girolamo
I tre erano rimasti coinvolti in una indagine che aveva preso il via da un incontro svoltosi a casa del consigliere comunale
Nostro servizio
  

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, Claudio Carini, ha accolto la richiesta dei pubblici ministeri, Paolo Ielo e Nicola Maiorano, ed ha archiviato il procedimento penale nei confronti di Giacomo Iannella, sostituto procuratore della Repubblica di Benevento, Nanni Russo, medico e consigliere comunale del capoluogo, e Nunzia De Girolamo, parlamentare.
Le indagini hanno accertato che il 13 giugno scorso vi è stato un incontro tra Iannella e la Girolamo, incontro organizzato da Nanni Russo presso la sua abitazione nel corso del quale il magistrato non ha nascosto che De Girolamo fosse ben informata circa la sua aspirazione al conferimento dell'Ufficio di procuratore della Repubblica di Benevento.
La parlamentare, verosimilmente, ha promesso il proprio interessamento presso il Consiglio Superiore della Magistratura.
Non sono emersi però, dice il pubblico ministero, elementi concreti in ordine alla prestazione richiesta a Iannella e cioè che lo stesso si dovesse impegnare per "insabbiare un procedimento penale".
Questa conversazione, affatto nitida, era intercorsa tra Iannella e Russo al bar Moulin Rouge di viale Mellusi dove il loro colloquio era stato intercettato da un agente della Squadra Mobile.
Nessun elemento è, però, emerso al punto che potesse far pensare ad un attivismo del magistrato per raggiungere lo scopo.
Nessun elemento concreto è emerso anche dalla perquisizione effettuata presso l'ufficio e I'abitazione del magistrato.

comunicato n.99820



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400927843 / Informativa Privacy