Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5577 volte

Benevento, 22-02-2017 19:55 ____
Si profila una percentuale altissima di votanti per le elezioni del direttore del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala"
Su 109 insegnanti che compongono il corpo elettorale hanno votato gia' una ottantina. Il prossimo 4 marzo l'inaugurazione dell'Anno Accademico alla presenza del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli
Nostro servizio
  

Si profila una percentuale altissima di votanti per le elezioni del direttore del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" per il triennio accademico 2017-2020.
Concorrono a questa carica il direttore uscente, Giuseppe Ilario, il suo predecessore, Maria Gabriella Della Sala, e Mauro Castaldo, già candidato alle scorse elezioni.
Venerdì prossimo si vota fino alle 15.00 subito dopo, a chiusura dell'urna, ci sarà lo spoglio e la proclamazione dell'eletto.
Una ottantina gli aventi diritto che hanno già votato entro oggi, a fronte di 109 docenti che compongono il corpo elettorale.
Mancano ancora i turni di domani e dopodomani e quindi è verosimile che ci possa essere il pienone.
Proprio per dare la possibilità a tutti di votare, si è dato un così ampio ventaglio di ore e di giorni disponibili, dal martedì al venerdì, per modo che tutti potessero esercitare il proprio diritto al voto.
In questo modo, il presidente, Caterina Meglio, ha voluto darà la possibilità a tutti i docenti di esprimere il proprio voto, anche ai molteplici che giungono a Benevento provenienti da tutta Italia: Dalla Sardegna alla Lombardia, dalla Sicilia alla Toscana, dal Lazio al Friuli.
Intanto, il prossimo 4 marzo ci sarà l'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico del Conservatorio che si terrà nell'Auditorium del Seminario Arcivescovile al viale degli Atlantici alla presenza del ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.99778



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830071 / Informativa Privacy