Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5078 volte

Benevento, 17-02-2017 10:23 ____
"Wine Class, il gusto di saperne ancora di piu'"
Il master di Slow Food sul vino e' l'occasione ideale per conoscere la storia e la geografia del vino
Redazione
  

Dalla collaborazione tra l'Università Giustino Fortunato e Slow Foood Benevento, nell'ambito del Corso di laurea in Operatore Giuridico d’Impresa-Management dell'enogastronomia, è nato "Wine Class - il gusto di saperne ancora di più".
L'iniziativa si colloca all'interno di una più ampia sinergia nata tra l'Ateneo telematico e Slow Food e che, nei prossimi mesi, si articolerà in diverse iniziative.
Il "Master of Food" di Slow Food sul vino sarà l'occasione ideale per scoprire il gusto di saperne ancora di più: per conoscere la storia e la geografia del vino, esaminare le tecniche e i processi di produzione e distribuzione, parlare di biodiversità e di sostenibilità ambientale, sociale ed economica del vino e confrontarsi sulle scelte di acquisto e consumo quotidiano.
Il programma di studio sul vino si articolerà in 7 lezioni, 6 incontri in aula e 1 visita in azienda di rango.
I supporti didattici permetteranno ai corsisti di partecipare alle lezioni ed alle prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.
Ai partecipanti saranno forniti: libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.
Formatori esperti e docenti universitari del settore agroalimentare preparati secondo le più innovative metodologie didattiche, guideranno i partecipanti al corso nel mondo dei vini dominato dal buongusto e raffinatezza ma anche da cultura, storia e business, creando nuove opportunità di realizzazione professionale.
Le lezioni si terranno presso la sede dell'Ateneo in viale Raffaele Delcogliano, a Benevento, dalle 17.30 alle 19.30, nei seguenti giorni: mercoledì 22 marzo; venerdì 24 marzo; mercoledì 29 marzo; venerdì 31 marzo; mercoledì 5 aprile; venerdì 7 aprile; sabato 22 aprile: visita ad un'azienda vitivinicola selezionata dalla guida Slow Wine.
La partecipazione al corso non dà diritto al conseguimento di crediti formativi universitari.

comunicato n.99628



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399888144 / Informativa Privacy