Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4930 volte

Benevento, 17-02-2017 09:44 ____
La Cisl esprime soddisfazione per l'esito della vertenza del trasporto pubblico locale
Il lavoro messo in campo in sinergia, dapprima con i curatori fallimentari e successivamente con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mastella, ha prodotto un risultato eccellente dice Melchionna
Redazione
  

La Cisl Irpinia Sannio, insieme alla Fit Cisl presidio Benevento, attraverso una nota, ha espresso soddisfazione per la conclusione vertenza del trasporto pubblico locale di Benevento.
Una vicenda - scrive il segretario generale Mario Melchionna (nella foto è a destra) - che ha visto impegnato il sindacato nella trattativa relativa alla salvaguardia dei posti di lavoro e del relativo servizio offerto alla cittadinanza.
Il capoluogo sannita ha vissuto, per tanto tempo, nella incertezza del futuro per un servizio di primaria importanza quale il trasporto locale, che vede come maggiori fruitori anziani, ragazzi in età scolare e lavoratori, che giornalmente utilizzano gli autobus cittadini per la mobilità all’interno della città di Benevento.
La Cisl, nelle proprie articolazioni confederali e categoriali, ha sempre offerto il proprio ed indiscusso aiuto per scongiurare la chiusura definitiva del servizio locale di trasporto, difendendo costantemente i lavoratori e sopratutto il servizio alla cittadinanza.
Si ritiene che il lavoro messo in campo in sinergia, dapprima, con i curatori fallimentari e, successivamente, con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mastella, abbia prodotto un risultato eccellente in termini di servizio alla città ed in termini di mantenimento della forza lavoro.
Gli addetti al servizio di trasporto locale hanno sempre dimostrato una grande professionalità ed una forte abnegazione al lavoro, che sono serviti ad agevolare la trattativa con la ditta aggiudicatrice della gara "Trotta Mobility".
Il sindacato Cisl è particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto ed intende rimarcare l'importanza del lavoro sinergico condotto tra parti sociali ed Amministrazione comunale che, guidata dal sindaco Mastella, ha permesso di costruire un percorso di confronto e di lavoro proficuo che, inevitabilmente, porta risultati tangibili alla collettività.
Questo è il lavoro che dobbiamo continuare a svolgere in modo unito, sempre nel rispetto dei ruoli e del lavoro altrui, per risolvere le altre ed annose vertenze ancora presenti nella città di Benevento.
Confidiamo, come Cisl, nel dialogo e nel confronto con l'Amministrazione Mastella per dare un fattivo contributo alla crescita della città di Benevento".

comunicato n.99626



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397227758 / Informativa Privacy