Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5053 volte

Benevento, 17-02-2017 08:50 ____
Si e' svolta la II Assemblea Congressuale Territoriale della Felsa-Cisl che associa i lavoratori atipici
Antonio Follo tra i delegati al Congresso regionale
Redazione
  

Si è svolta la seconda Assemblea Congressuale Territoriale della Felsa-Cisl, la Federazione sindacale che associa le lavoratrici ed i lavoratori atipici, interinali e somministrati delle due provincie irpina e sannita.
Alle assise hanno preso parte il segretario generale regionale della categoria, Luca Barilà, che ha tenuto la relazione introduttiva, ed il segretario generale della Cisl Irpinia Sannio, Mario Melchionna, che ha tracciato le conclusioni dal dibattito scaturito sui temi e sulle tesi congressuali illustrate da Barilà.
"Attraverso la Felsa vogliamo dare più voce proprio a quelle lavoratrici e lavoratori che stentano a far conoscere ed affermare le proprie ragioni di dignità - ha affermato nel suo intervento finale il segretario Mario Melchionna - e per questo la Cisl in Irpinia e nel Sannio combatterà costantemente al fianco di queste categorie che, forse, più di altre rivendicano tutela e diritti.
Molti di voi, sono oramai indispensabili nel funzionamento dei sistemi organizzativi ove prestano la propria opera; nelle imprese come in tantissime Pubbliche Amministrazioni.
Per tale ragione vanno sostenuti con forza e realizzati rapidamente i programmi di stabilizzazioni che da tempo si dice di voler realizzare".
Il Congresso ha proceduto alla elezione dei 14 delegati al Congresso della Felsa-Cisl della Campania che sono: Michelina Angelino, Alessandra A. Bonavita, Sonia Capriolo, Antonella Carullo, Francesca Colucci, Antonio Compare, Daniela Cucciniello, Antonio De Luca, Damiano Di Crosta, Antonio Follo, Virginia Guariniello, Alfonso Iacomino, Oksana Matiyiv e Mariatertesa Trosino nonchè dei tre delegati al Congresso della Cisl Confederale irpinosannita: Antonio Compare, Daniela Cucciniello ed Antonio Follo.
Su proposta del segretario generale Barilà, infine si è proceduto alla nomina del coordinatore territoriale Irpinia Sannio indicato in Antonio Follo coadiuvato dal Coordinamento composto da Sonia Capriolo, Antonio Compare, Virginia Guariniello.

comunicato n.99622



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950856 / Informativa Privacy