Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4745 volte

Benevento, 16-02-2017 19:46 ____
Domenica prossima, 19 febbraio al Teatro De Simone va in scena "Hansel e Gretel", la favola del saper mangiare
L'evento rientra ne "Il Paese dei sogni", XIII edizione voluta ed organizzata dal teatro "Eidos"
Redazione
  

Domenica prossima, 19 febbraio, alle 17.00, al Teatro De Simone ci sarà un nuovo appuntamento con la rassegna "Il Paese dei sogni", XIII edizione, voluta ed organizzata dal Teatro "Eidos".
Sul palco, giungerà la Compagnia "Teatro Berlot Brecht" con Hänsel e Gretel (la favola del saper mangiare), liberamente  tratto da "Hänsel e Gretel" dei Fratelli Grimm con il patrocinio di "Expo - Progetto Scuola”"di Marco Renzi, regia di Maurizio Stammati con Dilva Foddai, Valentina Ferriauolo, Salvatore Caggiari. Scenografie di Carlo De Meo, musiche originali di Domenico De Luca e Valentina Ferraiuolo, costumi di Mirumi Handmade e Adelaide Alligalli, luci Antonio Palmiero.
"Il riadattamento della nota storia di "Hänsel e Gretel" parte - si legge nella nota inviata alla Stampa - da un provino, dalla ricerca di un testimonial del "saper mangiare".
Un meccanismo automatizzato di rilevazione della noia sarà giudice imparziale; in molti falliscono fino a quando non si presenterà una stramba compagnia di teatro che, un po' per interesse e un po' per necessità, prova a vincere la selezione.
Lo spoglio arredamento della sala si trasformerà ed inizieranno a raccontare la favola costretti ad abbuffarsi da una strega cattiva desiderosa di divorarli.
Nato su precisa richiesta di raccontare ai ragazzi l'importanza del "saper mangiar", lo spettacolo, allegro e divertente, porta a prendere consapevolezza dell'importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell'alimentazione".
 

comunicato n.99613



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396320603 / Informativa Privacy