Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 471 volte

Benevento, 15-02-2017 09:28 ____
Rinnovo del direttivo del Comitato Zonale Anspi di Benevento presieduto da Rosario De Nigris
L'assise si terra' il prossimo 18 febbraio nella Sala Lazzati nella Curia Arcivescovile
Redazione
  

Il  prossimo 18 febbraio, presso la Sala Lazzati nella Curia Arcivescovile di Benevento, ci sarà il rinnovo del direttivo del Comitato Zonale Anspi di Benevento presieduto da Rosario De Nigris con inizio alle 9.30, alla presenza del vicario generale, monsignor Pompilio Cristino, dell'assistente spirituale, don Massimo Borreca, e dei responsabili dei vari oratori.
Il Comitato, con i suoi 1.200 iscritti, rappresenta una realtà consolidata della Diocesi di Benevento, essendo l'unica associazione che si occupa di oratori.
Il tema per questa assise è la massima di San Giovanni Paolo II, "Oratorio: Ponte tra la Chiesa e la Strada" di una messa a fuoco sull'importanza e della centralità delle attività del tempo libero negli oratori.
"L'educazione dei ragazzi e dei giovani - si legge nella nota inviata alla Stampa - è molto cara alla Chiesa Italiana che pone oggi l'Oratorio come un trampolino di lancio per risolvere i problemi educativi dei ragazzi e giovani di una parrocchia e di una comunità.
Le attività svolte, spaziano dalla formazione con corsi per animatori di oratorio, alla musica, allo sport con l'accordo della Polisportiva Gioventù Salesiana (Pgs), al doposcuola, al teatro, al cinema, alla comunicazione e al turismo.
E' in corso di formazione una squadra di giovani che, con l'aiuto di religiosi, cercheranno di curare maggiormente l'aspetto formativo degli animatori dei futuri oratori.
Sarà eletto anche il delegato al Congresso Nazionale che si terrà nel mese di aprile dal 20 al 22 ad Assisi.
Infine, da pochi giorni è uscito il bando regionale: Contributo per le attività oratoriali ai sensi della deliberazione numero 740 del 20 dicembre scorso".

comunicato n.99553



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 148258189 / Informativa Privacy