Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4968 volte

Benevento, 15-02-2017 09:09 ____
Giovedi' 23 febbraio prossimo comincia il 40esimo Corso di Primo Soccorso Sanitario Bls, indetto ed organizzato dalla Misericordia di Benevento
Molti gli argomenti trattati tra i quali: Anatomia e Fisiologia del corpo umano, i Traumi: cosa sono e cosa fare, Tagli, Ferite, Avvelenamenti, Assideramenti, Ustioni e Colpi di Calore: cosa sono e cosa fare
Redazione
  

Si aprirà con la presentazione ufficiale, fissata per giovedì 23 febbraio, alle 20.00, il 40° Corso di Primo Soccorso Sanitario Bls, indetto ed organizzato dalla Misericordia di Benevento.
Diversi gli argomenti che saranno oggetto degli incontri che si svolgeranno con cadenza settimanale, dalle 20.00 alle 21.30, nell'Auditorium "Santa Maria di Costantinopoli", presso l’omonima parrocchia, sita al Rione Ferrovia di Benevento e messa a disposizione dal parroco, monsignor Pompilio Cristino.
Le lezioni saranno tenute da esperti del settore ed abbracceranno tutte le nozioni di primo soccorso sanitario.
Vari gli argomenti trattati tra i quali: Anatomia e Fisiologia del corpo umano; i Traumi: cosa sono e cosa fare; Tagli, Ferite, Avvelenamenti, Assideramenti, Ustioni e Colpi di Calore: cosa sono e cosa fare.
Si tratteranno poi gli argomenti relativi alle Emergenze Pediatriche e Ginecologiche, la Rianimazione Cardio Respiratoria e le manovre salvavita, la misurazione della pressione arteriosa e della saturimetria nonché gli Aspetti Morali e Legali del Soccorso e tutto quanto utile per prestare il primo soccorso in maniera corretta ed efficace.
Un'attenzione particolare sarà anche rivolta alla conduzione dei mezzi di emergenza ed al sistema territoriale dell'emergenza sanitaria.
Saranno utilizzate tecniche manuali e strumentali, con l'ausilio di manichini e materiale audiovisivo per facilitare l'apprendimento degli argomenti stessi.
Alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido legalmente e coloro che vogliono, potranno unirsi ai volontari già in servizio per sostenere l'Associazione ed aiutare concretamente tutte le persone che hanno bisogno di assistenza e di soccorso.
Possono partecipare al corso tutti i cittadini ambosesso dai 14 anni in su.
Le pre-iscrizioni possono essere effettuate inviando una mail alla casella di posta elettronica: (corso@misericordiabenevento.it) indicando nome, cognome e data di nascita oppure la sera stessa di giovedì 23 febbraio.

comunicato n.99552



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397300156 / Informativa Privacy