Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6460 volte

Benevento, 13-02-2017 21:48 ____
La vicenda del probabile esautoramento dell'assessore all'Urbanistica, Antonio Reale, eletto nelle fila di Forza Italia, e' in una posizione di attesa
Tutto congelato dallo stesso partito dei berlusconiani. Ora Mastella per il nuovo componente dell'Esecutivo chiede pero' che gli venga riconosciuta la riserva di gradimento
Nostro servizio
  

La vicenda del probabile esautoramento dell'assessore all'Urbanistica, Antonio Reale, eletto nelle fila di Forza Italia, è in una posizione di attesa.
Tutto congelato dallo stesso partito dei berlusconiani che al momento non ha più richiesto a Clemente Mastella la revoca dell'incarico anche perché lo stesso Mastella, per un eventuale cambio, non solo avrebbe chiesto che fosse un tecnico stimato a ricoprire l'incarico di assessore all'Urbanistica, ma anche che gli fosse riconosciuta la riserva di gradimento, cioè il nome lo fa Forza Italia, ma deve essere gradito anche al sindaco Mastella.
Ci sarebbe poi la vicenda delle presidenze di Commissione oltre al fatto che Forza Italia, essendo passata da 4 a 3 consiglieri comunali, potrebbe non avere più la forza di rappresentanza per esprimere due assessori e due presidenti di commissione.
Questo almeno si dice in ambienti mastelliani.
C'è poi anche la necessità di accertare cosa sia successo nelle votazioni per la costituzione del Consiglio dell'Ato Rifiuti dove mancherebbero ben 20mila voti all'appello e la vicenda di San Leucio del Sannio pesa solo per 3mila voti ponderati.
Ovviamente la responsabilità non è tutta di Forza Italia, qualche "traditore" tra i mastelliani pure c'è ed è per questo che l'analisi dovrà essere approfondita e non fermarsi solo alla revoca ed alla nomina di un assessore.
Intanto sta alla finestra Antonio Puzio, consigliere comunale eletto in Forza Italia, partito che ha poi abbandonato.
A noi ci ha detto: Ho letto "Gazzetta" a proposito delle vicissitudini di Forza Italia.
Beh, dire che quel partito ha qualche problemino, forse è anche dire poco...

comunicato n.99508



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401037754 / Informativa Privacy