Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5978 volte

Benevento, 13-02-2017 20:23 ____
Litigo spesso con la Giunta De Luca. Non e' solo salernocentrismo o napolicentrismo. Tutte le aree interne della Campania sono totalmente abbandonate
Michele Cammarano, portavoce del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale, e' stato ospite della sede dei grillini sanniti per rapportarsi con gli attivisti locali
di Diego De Lucia
  

"Litigo spesso con la Giunta De Luca.
Non è solo salernocentrismo o napolicentrismo, ma tutte le aree interne della Campania sono totalmente abbandonate".
Michele Cammarano, portavoce del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale, è stato ospite della sede dei grillini sanniti in via dei Mulini per rapportarsi con gli attivisti locali.
Presenti i due consiglieri comunali beneventani, Marianna Farese e Nicola Sguera, ed il consigliere comunale di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio.
Una volta ogni due mesi, in un determinato punto della Regione, i consiglieri grillini ascoltano e raccontano il loro operato.
Del resto, è in atto una campagna d'ascolto su tutto il territorio regionale per illustrare questo primo anno e mezzo trascorso in Consiglio regionale della Campania.
Si tratta di un vero e proprio tour per avere conoscenza delle realtà dei territori e, come ha spiegato Cammarano, "sI vuole spiegare e trasmettere ciò che in questi mesi si è imparato in Consiglio regionale".
Cammarano ha ricordato come, in questi due anni, abbiano aiutato sopratutto la scuola "Rampone" nei pressi della Stazione Centrale di Benevento con una donazione del Movimento per recuperare strumenti tecnolgici devastanti dalla tremenda alluvione che circa sedici mesi fa colpì il capoluogo e la provincia sannita.
Il resoconto delle attività in Consiglio regionale e la discussione sulle vertenze territoriali si è accompagnata alla raccolta delle istanze degli attivisti e infine, ad una riflessione sull'importanza di gruppi coesi presenti sul territorio, sul ruolo dei Meetup, l'uso del simbolo, il ruolo dei social nella comunicazione.
Cammarano ha atttaccato la Giunta De Luca: "Le aree interne ricevono poca attenzione.
Le province soffrono questi tipi di problemi.
Nessuno deve rimanere ultimo e solo. Anche la più piccola area interna ha bisogno di far sentire la propria voce".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.99501



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400935390 / Informativa Privacy