Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5113 volte

Benevento, 18-01-2017 18:04 ____
Messa in sicurezza e ripristino della viabilita' della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli
E' stata finanziata dalla Regione Campania la progettazione esecutiva dei lavori, dice il consigliere regionale Carlo Iannace
Redazione
  

E' stata finanziata dalla Regione Campania la progettazione esecutiva dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli nel tratto della località Covini nel Comune di Arpaise.
Ad annunciarlo è stato il consigliere regionale, Carlo Iannace (foto).
"Con questo importante atto - si legge - si mette fine alla questione della frana che dal dicembre 2010 divide la provincia di Avellino da quella di Benevento.
Un improvviso ed ampio movimento franoso provocò il cedimento della sede stradale ed il danneggiamento e l'evacuazione di tre edifici.
Fin dai primi giorni della mia elezione, ho inteso affrontare e risolvere questa annosa questione che risale oramai a ben sei lunghi anni fa.
La Regione Campania rende disponibili le somme per effettuare il progetto esecutivo ed eseguire i lavori di ripristino, ridando un collegamento tra le province di Avellino e Benevento.
Colgo l'occasione, per ringraziare il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della Commissione Trasporti e Lavori Pubblici del Consiglio regionale della Campania, Luca Cascone, ed il coordinatore della medesima Commissione, Antonio Grimaldi, che si sono fatti carico delle mie pressanti richieste.
Già lo scorso mese di febbraio, avevo invitato ad Arpaise il presidente della Commissione Trasporti e Lavori Pubblici, Luca Cascone, il quale si era fatto carico della questione, successivamente avevo organizzato un tavolo tecnico presso il Consiglio regionale con i rappresentanti della Provincia di Benevento e della Protezione Civile Regionale.
Oggi, finalmente, si può chiudere il cerchio, aperto sei lunghi anni fa".

comunicato n.98773



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400931788 / Informativa Privacy