Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5126 volte

Benevento, 18-01-2017 17:35 ____
Gli allievi di talune classi dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Virgilio" premiati al Consiglio regionale
Consegnato loro lo zainetto contenente "fatti di camorra", tratto dagli scritti giornalistici di Giancarlo Siani, al quale e' intitolata l'Aula dice Erasmo Mortaruolo
Redazione
  

Il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo, ha partecipato, questa mattina, nella sede del Consiglio regionale, alla cerimonia di premiazione degli studenti dei Licei Artistici della Campania che hanno realizzato spot sulla dieta mediterranea e contro l'obesità infantile, nell’ambito del progetto dell’assemblea legislativa regionale “Crescisano in Campania” e in attuazione del Protocollo di intesa siglato con la Direzione scolastica regionale della Campania.
Tra i premiati anche le classi III B, III C, IV B e V B dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Virgilio" di Benevento.
Il premio consiste nello zainetto del Consiglio contenente “fatti di camorra”, tratto dagli scritti giornalistici di Giancarlo Siani, al quale è intitolata l'Aula del Consiglio regionale.
"La cerimonia - ha dichiarato Mortaruolo - ha avuto una particolare valenza per i temi trattati e per i destinatari dell'iniziativa "Crescisano in Campania" che sono i nostri giovani.
La cultura alimentare deve essere sempre di più un patrimonio da valorizzare.
La Campania è, infatti, la culla della Dieta Mediterranea, la cui tutela è stata riconosciuta con Legge Regionale numero 6 del 30 marzo 2012 ed è, quindi, necessario che la sua conoscenza e la sua promozione diventi una priorità inderogabile per la quale passa anche il rilancio delle nostre attività produttive legate al comparto agroalimentare e alla ristorazione.
Lo abbiamo fatto a Torrecuso con un convegno di approfondimento promosso dal Consiglio regionale della Campania che ha visto il contributo di tanti esperti e dovremo farlo anche per il futuro, in particolare nelle scuole per insegnare ai nostri ragazzi che la qualità della vita passa anche attraverso una corretta alimentazione.
L'opportunità offerta dal progetto "Crescisano in Campania" è stata un'opportunità per sollecitare l'adozione di corretti stili di vita a tutela della salute di tutti.
Come vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania continuerò a fare della sensibilizzazione al tema un punto cruciale del mio mandato consiliare".

comunicato n.98772



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913433 / Informativa Privacy