Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4786 volte

Benevento, 18-01-2017 15:30 ____
Il presidente del Lions Club Benevento Host, Maria Stefania Camerlengo, si cogratula con Antonio Tajani
E' stato eletto presidente del Parlamento Europeo
Redazione
  

Anche il presidente del Lions Club Benevento Host, Maria Stefania Camerlengo, si è cogratulato con Antonio Tajani per la su elezione a presidente del Parlamento Europeo.
"Auguri - scrive - caro presidente Tajani.
La notizia della sua elezione è motivo di grande onore ed orgoglio per il nostro Paese, ma anche per noi Lions ci riempie di gioia pensare che alla guida della istituzione europea sia andato un uomo, un politico da sempre attento ai temi cari ai Lions.
In due diverse occasioni, con la responsabilità distrettuale di Gianfranco Ucci, ella è stato ospite del club Benevento Host, in occasione dell’incontro dal tema "Il Sud in Europa. Viviamo da cittadini europei per una crescita armonica del Mezzogiorno" il 28 febbraio 2015 ed ancora il 23 gennaio 2016 in occasione del convegno "Per un'Europa dell'Uomo. Territori e Città medie per la (ri)costruzione della coesione".
Con grande disponibilità, ha accettato i nostri inviti, pienamente condividendo le nostre iniziative e dando merito ai Lions sanniti per l’attenzione costante al tema Europa.
I Lions, caro presidente, da sempre sono impegnati a stimolare i giovani per una consapevole cittadinanza attiva, la base per esercitare un'azione di verifica e controllo sulla politica, sulle istituzioni locali nazionali e sovranazionali, ma anche sono attenti a valorizzare le realtà territoriali, le nostre peculiarità e le nostre potenzialità, i medi e piccoli centri, proprio come Benevento, che possono rappresentare il volano di una rivoluzione culturale, un processo di recupero identitario e d'integrazione europea.
E' nell'ottica del servizio, che i Lions inquadrano momenti di alta cultura come quelli che hanno visto la partecipazione di Antonio Tajani, dove ad un diffuso sentimento d'insicurezza e di paura sociale si prova a contrapporre la costruzione di un nuovo umanesimo nel rispetto delle diversità, per ridisegnare un orizzonte più affidabile e credibile.
Congratulazioni e buon lavoro presidente".

comunicato n.98770



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397284841 / Informativa Privacy