Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5340 volte

Benevento, 18-01-2017 14:29 ____
La protesta degli abitanti di via dei Mercuri, strada comunale che collega la provinciale Vitulanese con la zona industriale Olivola
E' diventata ormai un bomba ad orologeria di un dissesto idreogeologico, il tutto dovuto ogni volta che ci siano abbondanti piogge
Redazione
  

Il Comitato Nord Est di contrada Roseto, portavoce di tutti gli abitanti residenti nella zona adiacente alla via dei Mercuri, strada comunale che collega la Strada Provinciale Vitulanese con la zona industriale Olivola, è intervenuto in merito alla situazione di degrado della zona.
"E' diventata ormai - si legge - un bomba ad orologeria di un dissesto idreogeologico, il tutto dovuto ogni volta che ci sono abbondanti piogge.
La causa di ciò è procurato dalla Strada Provinciale Vitulanese che, dal tratto di contrada San Vitale al collegamento di contrada Scafa con il nuovo raccordo per Foglianise, è totalmente abbandonata a qualsiasi tipo d'intervento di manutenzione sia del manto stradale che dei canali di raccolta d'acqua.
Proprio su quest'ultimo punto, la situazione è drammatica.
Infatti, a partire dalla zona di contrada San Vitale alto a scendere nella zona bassa della contrada ogni volta si crea un fiume d'acqua che, non trovando nessun tipo di canalizzazione, invade tutta la carreggiata e porta, con la sua forza, ad allagare un'area a monte di circa 10 abitazioni, provocando ogni volta allagamenti di cantine e garage nonché danni a cose.
Questo Comitato, piu volte, ha comunicato il problema ai dirigenti della Provincia di Benevento con incontri presso i loro uffici, ma la risposta è stata sempre: "Dobbiamo sentire i tecnici del Comune di Benevento poi provvederemo a ripristinare il tutto".
Purtoppo i giorni, i mesi e gli anni sono passati e la situazione è rimasta invariata.
Pertanto, questo Comitato è pronto a coinvolgere la Procura per capire chi sia responsabile di tale indifferenza per un disastro annunciato e se bisogna aspettare sempre un qualcosa di eclatante per intervenire".

 

comunicato n.98768



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400966264 / Informativa Privacy