Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6150 volte

Benevento, 18-01-2017 11:48 ____
Richiesta di sospesione dell'attivita' venatoria a causa della neve fino al permanere delle attuali condizioni climatiche
E' quanto scrive il presidente dell'Ambito Territoriale della Caccia, Gianluca Aceto
Redazione
  

Una richiesta di sospesione dell'attività venatoria a causa della neve fino al permanere delle attuali condizioni climatiche
Questo è quanto ha chiesto il presidente dell'Ambito Territoriale della Caccia (Atc), Gianluca Aceto
"Il perdurare delle avverse condizioni metereologiche e la lettura dei bollettini meteo della Protezione Civile regionale - scrive - mi hanno indotto a chiedere la sospensione dell’attività venatoria nella provincia di Benevento fino al permanere delle attuali condizioni climatiche.
La richiesta, avanzata ai competenti uffici regionali, mi è stata informalmente suggerita in queste ore da quasi tutti i componenti del Comitato di gestione.
Da due settimane gran parte del territorio sannita è coperto dalla neve, cosa che sta causando gravi problemi alla fauna selvatica.
Nonostante le richiamate condizioni, sono pervenute segnalazioni secondo cui alcuni cacciatori starebbero esercitando la caccia anche in presenza di superfici coperte di neve e nonostante il divieto previsto dalla normativa nazionale.
Si tratta di pratiche che questo Atc non può tollerare e che vanno nella direzione opposta agli indirizzi perseguiti.
Soprattutto in questi giorni difficili, la fauna selvatica va assolutamente protetta e preservata, dovendo essa affrontare gravi difficoltà nella ricerca del cibo e nella protezione dal freddo".

comunicato n.98763



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401025504 / Informativa Privacy