Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9079 volte

Benevento, 18-01-2017 08:54 ____
Il sindaco Clemente Mastella dispone la chiusura anticipata delle scuole per oggi e domani. La neve copiosa potrebbe compromettere la mobilita'
Ora i dirigenti scolastici si organizzeranno per anche per evitare inutili ed ulteriori disagi ai giovani studenti. Il Conservatorio tiene aperte le sue porte. Il primo cittadino invita tutti a collaborare e a non usare le auto ove possibile
Nostro servizio
  

Consentita l'uscita anticipata dalle scuole a causa di questa nevicata che, peraltro, non era evidenziata in maniera decisa dell'allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile.
Il sindaco Clemente Mastella, preso atto della nevicata che sta imbiancando la città di Benevento, ma anche di quanto avviene nei paesi del Sannio dove devono rientrare gli allievi, ha disposto la chiusura della scuole per stamane e per la giornata di domani.
L'uscita sarà graduale a seconda dell'organizzazione che riterranno di adottare i dirigenti scolastici.
I genitori stanno recandosi dinanzi agli istituti scolastici per potersi riprendere i propri figli che solo un'oretta fa avevano accompagnato a scuola.
Il Conservatorio di Statale di Musica lascerà aperte le sue porte.
Sono tutti giustificati, ovviamente, ci ha detto il direttore Giuseppe Ilario.
Possono andare via man mano che per ciascuno di loro se ne presenta una valida opportunità.
Noi non chiudiamo le porte dell'istituto.
Il sindaco Mastella ha chiesto la collaborazione dei cittadini con un invito pressante a non utilizzare le auto se non per motivi assolutamente irrinunciabili.
Stamane ci sarà anche la verifica di tutti gli istituti scolastici dai quali vengono già segnalate pericolose infiltrazioni di acqua, dovute anche al peso della neve, che potrebbero causare la caduta di pezzi d'intonaco.
Oltre le scuole, è stata disposta la chiusura ai visitatori del Cimitero comunale; dei parchi pubblici cittadini (Villa Comunale, Giardini De Falco, Parco Archeologico dell’Arco del Sacramento); il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto.
In conseguenza della nevicata in atto, vista anche l'ordinanza comunale, sono state sospese tutte le attività didattiche e tecnico-amministrative dell'Università.
Fatto salvo il completamente di quelle già avviate.
Le sedute di laurea del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, previste alle 11.30 e 14.30, sono state rinviate a data da destinarsi che verrà comunicata dallo stesso Dipartimento.
L'attività didattica, in via precauzionale, è stata sospesa anche per la giornata di domani, giovedì 19 gennaio.
Ulteriori indicazioni, ci saranno per le attività tecnico-amministrative.

comunicato n.98752



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399952655 / Informativa Privacy