Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6185 volte

Benevento, 17-01-2017 19:51 ____
Il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, ha fatto nuovamente visita alla citta' di Benevento, ospite del sindaco Clemente Mastella
Con il Conservatorio stretta una intesa istituzionale che consentira' al nostro Istituto di Alta Formazione a tenere dei concerti nella meravigliosa residenza dei regnanti borbonici
Nostro servizio
  

Il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, ha fatto nuovamente visita alla città di Benevento, ospite del sindaco Clemente Mastella.
A Palazzo Mosti, si è discusso della sinergia da concretizzare tra la città di Benevento e quella di Caserta relativamente ai beni culturali di entrambe le realtà di queste due province limitrofe.
In particolare, Terra di Lavoro deve la sua importanza, nel panorama storico monumentale, esclusivamente alla sua Reggia.
Benevento ha duemila e passa anni di storia tutta documentata.
Al termine della discussione, il sindaco Mastella ha accompagnato Felicori al Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala".
Qui ad attenderlo c'era il direttore Giuseppe Ilario che gli ha fatto visitare gli ambienti e la sala di registrazione.
Auspice il sindaco Mastella, si concretizzerà un importante sinergia culturale tra il Conservatorio e la Reggia di Caserta dove le orchestre del Conservatorio medesimo terranno dei Concerti.
Ultimate le visite istituzionali, Mastella ha invitato a pranzo, senza gravare sul bilancio comunale, l'illustre ospite e si sono intrattenuti piacevolmente da Nunzia, a due passi da Palazzo Mosti.

 

comunicato n.98740



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399946965 / Informativa Privacy