Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5695 volte

Benevento, 17-01-2017 14:07 ____
Situazione paradossale stamattina per gli abitanti di via De Rienzo, via Isernia e via San Benedetto da Benevento,
Il ghiaccio sottile di strade in pendenza non ha consentito alle tante famiglie della zona di giungere in citta' e quindi alle scuole, ai luoghi di lavoro
Redazione
  

Situazione paradossale, questa mattina, per gli abitanti di via De Rienzo, via Isernia e via San Benedetto da Benevento, strade che dalla Pacevecchia, lungo via Intorcia, e viceversa, si collegano anche su via Avellino.
"Intorno alle 7.30 - ci ha scritto un gruppo di persone abitanti della zona - quando le famiglie escono da case per andare a lavoro o per accompagnare i figli a scuola (riaperte proprio stamane perché ne sussistevano le condizioni) e per qualsiasi altra incombenza, si sono imbattute in un blocco stradale causato da una sottile e traditrice lastra di ghiaccio che ha reso impossibile la salita e la discesa sul tratto di via Cangiano (non più di 50 metri di strada) che collega queste strade con la città di Benevento.
Così tante persone e tante macchine sono rimaste bloccate sulla salita impossibilitate a muoversi mentre vedevano regolarmente circolare macchine sulle adiacenti vie Avellino e Intorcia e lamentandosi per i disagi sopportati.
Ci vengono spontanee tante domande, ci hanno scritto gli abitanti della zona: E' possibile che da domenica nessuno si sia preoccupato di pulire e cospargere di sale un breve tratto di strada che costituisce per tante famiglie l'unica possibilità di accesso alla città, a soli trecento metri dall'Ospedale Civile?
E' possibile che, nonostante le previsioni del tempo ormai consolidate, nessuno si sia ricordato di questi cittadini di Benevento che come tutti gli altri sono soggetti alla contribuzione della città di Benevento?
E' possibile che solo dopo un'ora si sono presentati i Vigili Urbani ed i funzionari del Comune che hanno assicurato che nel breve sarebbe stato risolto il problema?
E' possibile che la circolazione sia ripresa lentamente, intorno alle 9.00, non per l'intervento di qualcuno ma solo perché il rialzo delle temperature ha consentito lentamente alle macchine di rimettersi in circolazione?
L'auspicio, allora, è che si facciano gli interventi necessari per evitare che stasera e poi domattina non si possa rientrare o uscire di casa".

 

comunicato n.98726



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401023421 / Informativa Privacy