Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4661 volte

Benevento, 17-01-2017 13:33 ____
Volley femminile, Serie C: Finalmente sorride la Vsm Costantinopoli contro la Ribellina mentre la Sg Volley '97 cade con la Volley Ball 70
Tutte rimandate per il maltempo le altre gare delle formazioni sannite
di Pamela Mirra
  

Dodicesima giornata all'insegna dei rimandi per le formazioni della pallavolo femminile sannita impegnate nel torneo di Serie C.
Solo due delle cinque gare in programma sono state disputate a causa delle condizioni meteorologiche.
Tutte rinviate al prossimo 8 febbraio, quindi, le partite tra Volare e Volato, Sportland Montesarchio e Todis Pastena ed, infine, Olimpia San Salvatore e Pessy Volley.
D'altra parte, è finalmente arrivato uno spiraglio di luce per la Vsm Costantinopoli che ha liquidato, con un perentorio 3-0, la resistenza della Ribellina di Santa Maria a Vico.
Tre punti fondamentali per le ragazze di Antonio Poccetti che non vincevano da più di due mesi (unico successo quello interno contro l'Ischia lo scorso 5 novembre) e che regalano una spinta importante in classifica, avvicinandole alla zona salvezza.
Combattuto il primo set vinto 25-22, mentre l'episodio chiave è stato sicuramente il rocambolesco finale di secondo; un parziale sempre saldamente nelle mani della Ribellina fino al 24-20, quando poi il cuore, l'orgoglio e un pizzico di fortuna hanno dato il là ad una incredibile rimonta delle beneventane, culminata con il punteggio di 29-27. 
E' stato questo il definitivo colpo del ko per le ospiti, visto che nel terzo e ultimo parziale non c'è stata praticamente storia, come testimoniato dal 25-14 che ha chiuso la partita.
La Vsm Costantinopoli tornerà in campo giovedì prossimo, 19 gennaio, per il recupero della gara contro l'Indomita Salerno, rinviata a causa del maltempo.
Si tratta di un'altra partita delicata per le beneventane che hanno l'opportunità, contro la terzultima della classifica, di uscire dalla zona retrocessione per la prima volta dall'inizio della stagione.
Pesante ko, invece, per la Sg Volley '97 che, sul campo della Volley Ball 70, è caduta per 3-0.
Nettamente ad appannaggio delle padrone di casa il primo set, perso 25-10, mentre è stato più combattuto il secondo parziale conclusosi 25-20.
Nella terza frazione di gioco, la Sg Volley '97 ha finito per deporre le armi sul 25-18.

comunicato n.98725



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397219717 / Informativa Privacy