Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5851 volte

Benevento, 16-01-2017 20:48 ____
La Giunta Mastella ha deliberato lo stato di calamita' naturale dopo le nevicate e soprattutto le gelate di questi ultimi giorni
Si e' anche preso atto delle spese sin qui sostenute per fronteggiare l'emergenza neve. Al di sotto di 100mila euro, costi contenuti e soddisfazione da parte dell'Esecutivo
Nostro servizio
  

Due gli atti deliberativi adottati dalla Giunta Municipale nella seduta di oggi.
Il primo riguarda la richiesta alla Regione Campania, che poi a sua volta lo indirizzerà al Governo, dello stato di calamità naturale dovuto alle recenti nevicate e soprattutto gelate di questi ultimi giorni.
Benevento è un territorio a vocazione essenzialmente agricola ed i danni subiti dai coltivatori in queste settimane, soprattutto sulle produzioni invernali, sono stati ingenti.
Altra decisione importante, è stata quella dell'approvazione dello Schema relativo agli interventi straordinari effettuati per contrastare ed affrontare l'emergenza neve.
Con soddisfazione dell'intero Esecutivo si è preso atto che le spese sono state molto contenute.
Siamo molto al di sotto dei 100mila euro così come del resto ci aveva già anticipato l'assessore alla Protezione Civile Mario Pasquariello.
Nulla a che vedere con le spese sostenute dalla precedente Amministrazione comunale.
Sono, questi, piccoli segnali, ma certamente sono punti a favore dell'Esecutivo Mastella, ci ha detto l'assessore all'Ambiente, Vincenzo Russi.

comunicato n.98713



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399876600 / Informativa Privacy