Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6698 volte

Benevento, 16-01-2017 20:09 ____
L'Assemblea dei Soci da' un "consiglio" all'Esecutivo dell'Asia: Rivedete la posizione a proposito della nomina a tempo indeterminato per il direttore
Il sindaco Clemente Mastella e' stato irremovibile: Se si dovesse perseverare il patto fiduciario sarebbe rotto ed allora sarebbe gioco forza mandare tutti a casa
Nostro servizio
  

Il "consiglio" che l'Assemblea dei Soci ha dato al Consiglio di Amministrazione dell'Asia, nel corso della lunga riunione che si è tenuta a Palazzo Mosti, è stato quello di ritornare sulle proprie decisioni e rimettere la posizione del direttore generale Massimo Romito quo ante, dovrà cioè ritornare a ciò che era fino a qualche tempo fa e, dunque, un incaricato a tempo determinato.
L'incarico scadrà il prossimo 31 dicembre e, quindi, c'è tutto il tempo per decidere il dopo Romito.
Ci sarà una proroga nell'incarico?
Il posto sarà messo a concorso e soprattutto, il 1° gennaio 2018 l'Asia sarà ancora quella che conosciamo e cioè posseduta per intero, nel suo capitale sociale, dal Comune di Benevento o ci sarà l'ingresso del patrimonio privato?
E se sì, in che misura questo avverrà: Maggioritaria o minoritaria?
Insomma un anno di tempo per stabilire queste cose.
Fino a quel momento il direttore generale resterà Massimo Romito, ma senza incarico a tempo indeterminato.
Il 31 dicembre di quest'anno la sua gestione avrà termine.
Per il sindaco Clemente Mastella il percorso seguito dal Consiglio di Amministrazione dell'Asia non è stato legittimo ed inopportuno in ragione del dichiarato dissesto finanziario e dunque non si può perseverare lungo questa strada.
Per questo, ha chiesto in maniera formale di ritornare sulle proprie decisioni restaurando l'incarico a tempo determinato.
Poi sarà la struttura dirigenziale del Comune, ha proseguito Mastella, che darà indicazioni sulla strada legittima da seguire.
Il presidente Lucio Lonardo ha confermato che questa decisione è stata una valutazione soggettiva del Consiglio di Amministrazione dell'Asia che l'ha adottata con il conforto di pareri legali e di Federazione.
In tutto questo non c'è stata certamente responsabilità da parte del sindaco Mastella e dell'assessore di riferimento Maria Carmela Serluca.
Lonardo ha confermato che si è agito in buona fede convinti che la decisione potesse essere adottata.
Il sindaco Mastella ha preso atto di questa dichiarazione ed ha, tuttavia, chiesto che essa venisse corretta.
Se dovesse perseverare in questa decisione, il sindaco Mastella ha detto che non potrà fare altro che prenderne atto contestandola formalmente come pure prenderà atto che quell'organismo decisionale, a quel punto, non gode più della sua fiducia.
Sin qui il sindaco.
Ora toccherà all'Esecutivo di Mastella, una volta che l'Asia si sarà uniformata alle sue richieste, dare indicazioni sul prosieguo della vicenda, indicazioni che l'Azienda interamente controllata dovrà porre in essere.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.98712



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401015890 / Informativa Privacy