Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7046 volte

Benevento, 16-01-2017 11:20 ____
Una grossa buca si e' creata sulla pavimentazione in sampietrini di via del Pomerio, una strada che dimostra gli anni che ha...
La Polizia Municipale ha segnalato il pericolo e deviato il traffico. Intralcio inevitabile alla circolazione stradale
Nostro servizio
  

Una grossa buca si è creata sulla pavimentazione in sampietrini di via del Pomerio.
L'avvallamento stradale è stato rilevato, questa mattina, da una pattuglia della Polizia Municipale impegnata in un normale giro di controllo.
La voragine, di poco meno di un metro di larghezza e di circa 50 centimetri di profondità, si è formata a circa un metro di distanza dall'incrocio con via Pasquale Capilongo, all'altezza di via Vittime di Nassiriya, ed a pochi metri di distanza dall'impianto semaforico che regola il traffico veicolare da e per il Ponte Vanvitelli sul fiume Calore.
Tenuto conto del grave pericolo per la circolazione stradale, la pattuglia dei Vigili Urbani ha immediatamente provveduto a segnalare la voragine e a deviare il traffico, che in quel punto è in una sola direzione di marcia, in discesa, su una sola corsia.
Ovvio l'intralcio ed i disagi per la circolazione stradale per tale decisione della Municipale, peraltro inevitabile ed anzi doverosa in considerazione della profondità del buco.
Sul posto, sono stati chiamati, per un sopralluogo e per l'ispezione, sia il dirigente del Settore infrastrutture del Comune, Luigi Basile, che la Gesesa, l'Azienda municipale responsabile del servizio idrico.
Per quanto riguarda le ipotesi circa la causa scatenante il pesante avvallamento stradale, si tende ad escludere che lo stesso sia stato causato dalle intense precipitazioni nevose di questi giorni.
Maggior credito si attribuisce alla vetustà dell'arteria, all'intensità del traffico veicolare ed al peso degli autobus dell'Amts che solitamente la percorrono.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.98685



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400936938 / Informativa Privacy