Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6402 volte

Benevento, 13-01-2017 21:38 ____
La Banca Popolare Pugliese si e' presentata alla citta' con un concerto dell'Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Francesco Libetta
Siamo una piccola banca nel panorama nazionale ma questa dimensione noi non l'abbiamo mai vissuta come un limite ma come elemento che ci consente di essere attenti alle esigenze del territorio ha detto il presidente Vito Primiceri
Nostro servizio
  

L'Auditorium del Seminario Arcivescovile di viale degli Atlantici ha accolto il Concerto per Benevento voluto dalla Banca Popolare Pugliese, che ha recentemente acquisito la Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio della famiglia Cotroneo, che ha voluto così presentarsi alla città nel momento in cui sta per aprire una sua nuova ed importante struttura nel centro storico cittadino, al corso Garibaldi.
Ad esibirsi ne "Il Carnevale degli animali" di Saint-Saens è stata l'Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Francesco Libetta.
Con loro, il mezzo soprano Marzia Marzo ed il pianista Scipione Sangiovanni, entrambi pugliesi.
Ad introdurre la musica, il presidente dell'Istituto di Credito, Vito Primiceri, il quale ha innanzitutto ringraziato il pubblico che, numeroso, nonostante l'inclemenza del tempo, ha voluto assistere a questa esibizione.
L'occasione è stata colta dal presidente per presentare la sua Banca che è una società cooperativa composta da 32mila soci e che ha 360milioni di patrimonio.
E' molto attiva soprattutto nella gestione delle tesorerie degli Enti Pubblici, ne ha circa 200, compresa la Provincia di Benevento.
Gestisce il credito con 106 filiali distribuite in cinque regioni dell'Italia meridionale e, con l'aiuto dei suoi 900 collaboratori, guidati dal direttore generale, Mauro Buscicchio, ha sempre prodotto utili.
Siamo una piccola banca nel panorama nazionale, ha concluso Primiceri, ma questa dimensione noi non l'abbiamo mai vissuta come un limite ma come elemento che ci consente di essere attenti alle esigenze del territorio.
Qui le caratteristiche sono molto simili alle province pugliesi.
Il nostro intento, è anche quello di esaltare le caratteristiche della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio che nel tempo le hanno radicate sul territorio.
Questo messaggio lo affidiamo alla musica perché essa parla un linguaggio universale e così abbiamo mescolato anche talenti del Salento assieme a quelli del Sannio stabilendo un ulteriore ponte tra i territori.
Vogliamo assecondare e se possibile promuovere lo sviluppo anche di questa terra.
Al termine dell'intervento del presidente Primiceri, la parola è passata alla musica.
Questi i componenti dell'Orchestra Filarmonica di Benevento: Vittorio Coviello, flauto; Agostino Napolitano, clarinetto; Sandro Verlingieri, percussioni; Matteo Bovo, primo violino; Lorenza Maio, secondo violino; Simona Ruisi, viola; Maria Miele, violoncello e Pierluigi Bartolo Gallo, contrabasso.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.98629



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401032748 / Informativa Privacy