Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5727 volte

Benevento, 10-01-2016 17:34 ____
Il Comune di Cerreto Sannita ha completato l'acquisto del giardino delle Suore degli Angeli, sul retro dell'edificio della fondazione Guarino
Soddisfatto il sindaco Pasquale Santagata: Abbiamo acquisito al patrimonio comunale un fondamentale spazio, necessario e vitale per rivoluzionare urbanisticamente il centro del paese
Redazione
  

Il Comune di Cerreto Sannita ha informato di aver completato l'acquisto del giardino delle Suore degli Angeli, sul retro dell'edificio della fondazione Guarino, adiacente la centrale piazza San Martino.
"L'edificio, di proprietà dell'Ordine delle Suore degli Angeli sin dal 1800, è stato acquistato dall'Ente municipale cerretese - si legge nella nota inviata alla Stampa - per evitare che una struttura di tale portata (600 metri quadri) finisse in mano ai privati.
In tal senso, si è reso importante l'impegno del sindaco, Pasquale Santagata, che ha potuto aggiungere il giardino al patrimonio comunale con una spesa di circa 37mila euro.
La compravendita si è conclusa con un incontro ufficiale tra il sindaco e la Madre Superiore Generale dell'Istituto Suore Degli Angeli, suor Michelina Acocella, che, accompagnata da alcune consorelle, ha firmato l'atto di vendita ed il Registro di Onore del Comune".
"Dopo un lungo iter burocratico - ha commentato il primo cittadino di Cerreto - abbiamo acquisito al patrimonio comunale un fondamentale spazio, necessario e vitale per rivoluzionare urbanisticamente il centro del paese.
Un sentito, doveroso ed infinito ringraziamento a madre Acocella per aver voluto assentire alle mie preghiere di vendere alla comunità, e non a privati, questa importante area indispensabile per il rinnovamento del centro di Cerreto.
Un grazie particolare a nome della Comunità cerretese all'architetto Rino Onofrio, che ha seguito insieme a me, giorno per giorno, questa vicenda, tenendo quotidiani e serrati rapporti con la madre generale per consentire a Cerreto di raggiungere questo straordinario risultato.
Un altro passo fondamentale per realizzare la città nuova è stato compiuto".

 

                                                       

comunicato n.87902



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944881 / Informativa Privacy