Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6790 volte

Benevento, 26-10-2015 16:09 ____
Nella bassa modenese iniziative a sostegno delle famiglie beneventane colpite dall'alluvione del 15 ottobre
Sono andati con 150 euro in un supermercato per acquistare beni di prima necessita' da inviare alla Caritas sannita ed hanno visto quadriplicata la somma da spendere ci dice Carmine De Felice emigrato a Mirandola
Nostro servizio
  

Un nostro lettore Carmine De Felice, originario di Benevento e dal 2011 emigrato a Mirandola ci ha inviato una lettera per illustrarci alcune iniziative in favore della popolazione sannita colpita dall'alluvione dei giorni scorsi che sono state intraprese dal paese della bassa modenese che nel 2012 fu colpito dal terremoto con i relativi danni che un evento naturale porta con sè.
Di seguito ecco quanto scrive.
"Dopo l'alluvione dello scorso 15 ottobre i ragazzi e la famiglia del presidente Giancarlo Lugli della squadra (sono calciatore e dirigente) di calcio amatoriale la Fc Mortizzuolese (formazione con varie etnie religiose e con atleti provenienti da varie parti d'Italia) di Mirandola mi hanno fatto una sorpresa e fatto emozionare tanto.
Hanno pensato, consegnandomi la sera della partita una lettera, di farmi un regalo per i miei 10 anni di matrimonio.
In realta hanno fatto qualcosa di più grande ed amorevole, hanno  aiutato il mio, il nostro popolo sannita e beneventano in questo momento tragico per tanta gente che ha perso tutto o quasi tutto.
Raccogliendo la cifra di 150 euro, sono andati al Conad di Mirandola per acquistare beni di prima necessità.
Il piccolo supermercato mirandolese ha quadruplicato la cifra e donato il ricavato agli alluvionati, inoltre abbiamo iniziato tutti gli amici del piccolo paesino della bassa modenese, che nel 2012 fu colpito dal sisma del 20 e 29 maggio, e l'anno dopo da una alluvione del fiume Secchia, raccolto altri generi alimentari e indumenti da spedire alla Caritas di Benevento.
Tramite il parroco don Carlo, si è trovato un imprenditore, Luca Razzaboni, che ha pagato la spedizione.
Benevento non è sola, i suoi figli l'hanno portata e la portano con sé nel proprio cuore in tutto il mondo facendola amare anche da chi non l'ha mai vista e sentita nominare.
Inoltre tramite Rocco Imperatore, presidente dell'Associazione "Una scuola per Mirandola" abbiamo abbracciato l'iniziativa del Rotary Club di Benevento per aiutare le scuole "Moscati" e "Rampone", raccogliendo dei fondi tramite donazioni e la vendita di magneti (costo 3 euro) di squadre di calcio dipinte a mano con i colori della propria fede calcistica e dei propri idoli.
Inoltre, raccoglieremo materiale didattico da spedire nel capoluogo sannita.
Sempre l'Associazione "Una scuola per...". infine, dedichera un mese del loro calendario all'alluvione ed il ricavato della vendita andrà in parte alla Caritas o alle scuole sannite.
La Fc Mortizzuolese ha anima sannita ed è sempre in prima linea non per pubblicità, ma per aiutare e far capire a tutti che tanti colori messi insieme formano un arcobaleno stupendo che spazzerà via la piaga del razzismo e dei luoghi comuni.
Tutti insieme noi ci stiamo riuscendo, tutti noi qui a Mortizzuolo.
Benevento non sei sola noi, nel nostro piccolo, daremo una mano da lontano a rialzarti dal fango in cui la natura e la stupidità umana ti ha fatto cadere.
Rialzati Benevento, io sono con te i ragazzi della Fc Mortizzuolese sono con te.
Un grande abbraccio a tutti i miei ragazzi e a tutte quelle persone che hanno accolto, nel loro cuore, la richiesta di aiuto per la mia terra".


 

 

                                 

comunicato n.85639



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399953534 / Informativa Privacy