Benevento, 02-09-2015 22:10 |
____ |
|
Ha preso servizio all'Istituto Comprensivo "San Pio da Pietrelcina" il nuovo dirigente Anna Bosco, gia' docente del Liceo Scientifico "Rummo"
|
|
|
Redazione |
|
E' una "new entry".
Giovanissima, 42 anni, fresca di concorso e di nomina, che arriva determinata e sicura si sé.
Parliamo della neo dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo "San Pio da Pietrelcina", Anna Bosco (foto) che proprio oggi, mercoledì 2 settembre, alle 14.45, ha preso servizio a Pietrelcina, sede vacante, per il trasferimento di Vanda Lidia Franca Denza a Moiano.
Accolta con calore dalla vicaria Belinda Rosella e da un gruppo di docenti e non docenti è rimasta incantata e soddisfatta della cittadina di San Pio e naturalmente del plesso scolastico.
Molto stanca e provata per il lungo "tour de force" di questi giorni, la neo dirigente si è mostrata compiaciuta e nello stesso tempo felice di questa nuova esperienza che abbraccia le realtà scolastiche dei comuni di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita.
Per anni Anna Bosco è stata docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento diretto da Teresa Marchese.
Giovanissima del 1973, due figli, di origine napoletana, coniugata con Rinaldi, docente presso il Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento.
Intanto, da noi raggiunta telefonicamente la dirigente Marchese ci ha detto: "Sono davvero soddisfatta per la nomina di Anna Bosco presso l'Istituto Comprensivo di Pietrelcina.
Ho avuto modo di apprezzare la serietà, la competenza e la professionalità nel corso degli anni.
E' una docente serissima, brava, valida, dal tratto umano molto dolce e soprattutto determinata.
Sono felicissima che abbia scelto il paese natale di Padre Pio come sede di servizio e quindi di attività culturale e scolastica unitamente agli altri due paesi limitrofi Pago Veiano e Pesco Sannita.
Sicuramente, saprà farsi apprezzare dai docenti e personale Ata nel corso degli anni, come pure dall’intero apparato politico-amministrativo e circondarsi di validi collaboratori per una migliore sinergia a tutto vantaggio dei ragazzi, delle famiglie e del contesto locale dei tre comuni di competenza".
Stesso apprezzamento e gioia per la nomina a dirigente scolastica di Anna Bosco da parte della collega del Liceo Scientifico "Rummo" Rita Curcio: "E' una donna dinamica, preparata, molto colta e nello stesso tempo determinata.
Nel corso degli anni ho apprezzato la praticità e la sintesi nel capire ogni tematica durante le riunioni.
E' una docente intelligente, pratica e nello stesso tempo di ampie vedute.
Naturalmente, ha un elemento in più dalla sua parte e mi riferisco alla giovane età, per cui saprà farsi valere e nello stesso apprezzare da tutti per le sue innate capacità. Un augurio sincero di buon lavoro e proficuo anno scolastico".
In serata, scrive il collega Lino Santillo, abbiamo avuto modo di scambiare qualche battuta con la neo dirigente Anna Bosco: "Sono immensamente felice per aver scelto la sede di Pietrelcina.
Anche tra 100 possibilità avrei sempre optato per l'Istituto Scolastico "San Pio da Pietrelcina".
Sono stata accolta con tanto calore, simpatia e amore. Senza dubbio cercherò di mettermi a servizio di tutti, senza risparmiare energie.
A breve avrò modo di conoscere tutti e quindi d'incontrare il sindaco di Pietrelcina, come pure i primi cittadini di Pago Veiano e Pesco Sannita. Sono stata seguita in questi giorni da due validi dirigenti scolastici.
In particolare, mi ha incoraggiata e spronata la dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.
Si è complimentata della mia scelta, mostrandosi felice ed entusiasta di Pietrelcina, dell'Istituto Comprensivo sannita dove si lavora bene e tutti svolgono il proprio ruolo con grande competenza e professionalità".
|
|