Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 303 volte

Benevento, 19-04-2024 21:19 ____
Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento chiude la stagione battendo al PalaTedeschi il Castanea
La gara e' stata decisa dopo la disputa di un tempo supplementare
Redazione
  

Vittoria nell'ultima partita della stagione, nel campionato di Serie B Interregionale, per la Cestistica Benevento che si è imposta, con il punteggio 86-74, contro Castanea, dopo un tempo supplementare, tra le mura amiche del PalaTedeschi.
I sanniti hanno giocato i primi due quarti in maniera perfetta, con una grande prova sia in attacco che in difesa.
Nel quarto periodo, Castanea è rientrata e un canestro di Ferenc ha portato in parità la gara.
Nel supplementare, però, i sanniti non hanno lasciato scampo agli avversari, chiudendo i conti con le triple di Garcia e Spasojevic.
La Cestistica è partita forte, trovando percentuali alte dall'arco con le conclusioni realizzate da Spasojevic, Quarta e Rianna, che hanno permesso ai locali di creare un buon margine iniziale.
Castanea ha provato a rispondere con le triple di Bellomo e Ferenc ma un canestro di Ndour allo scadere ha chiuso il primo periodo sul punteggio di 23-13.
Ritmi più bassi, invece, nel secondo quarto, in cui le due squadre hanno faticato a trovare la via del canestro.
Castanea, quindi, si è sbloccata, toccando il -5 con uno scatenato Ferenc, costringendo al time-out Parrillo.
In uscita dalla sospensione, Chakir ha trovato la tripla del -2 ma a ripristinare il vantaggio ci ha pensato subito Invidia, realizzando dai 6,75.
Gli ospiti hanno provato ad avvicinarsi definitivamente ma i canestri di Ndour nel pitturato hanno consentito di mantenere un buon vantaggio, andando all'intervallo sul 34-29.
Alla ripresa, i sanniti sono stati bravi a ricostruire subito la doppia cifra di vantaggio.
Castanea ha risposto con la tripla di Incitti e l'and one di Chakir per il -4 a 7' dalla fine.
La Cestistica è riuscita a mantenere sempre a debita distanza gli avversari prima con un fallo e canestro di capitan Garcia e poi con la tripla di Quarta, chiudendo il terzo quarto sul 55-47.
Nel quarto periodo, Castanea ha sferrato l'attacco decisivo trascinata da tre triple in pochi minuti di Incitti, che hanno portato sul +1 i messinesi a 6' dal termine.
I sanniti hanno reagito, ritrovando un buon vantaggio con Spasojevic e Ndour, ma nel finale Castanea si è riavvicinata con la tripla di Chakir ed un appoggio di Ferenc a pochi secondi dalla fine che ha chiuso i tempi regolamentari sul 71 pari.
Nell'overtime, però, è stato un assolo della Cestistica con le triple di Garcia e Spasojevic che hanno messo la parola fine alla gara, chiudendo al meglio la stagione dei beneventani.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Castanea Basket 86-74 dts

Cestistica Benevento: Rianna 11, Quarta 13, Romano ne, Castellitto, Spasojevic 20, Jacimovic 1, Ndour 19, Invidia 5, Puca, Mercurio ne, Riviezzo ne, Garcia 17. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.163532



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401912896 / Informativa Privacy