Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4742 volte

Benevento, 29-09-2023 19:47 ____
Il Settore delle Opere Pubbliche e' intervenuto a piazza Duomo per mettere in sicurezza il palazzo di fronte alla Cattedrale
Occorre avere il coraggio di agire, anche abbattendo il costruito e distruggendo cosi' ricchezza. Roba da Corte dei Conti.
Nostro servizio
  

Il Settore delle Opere Pubbliche è intervenuto a piazza Duomo per mettere in sicurezza il palazzo di fronte alla Cattedrale da cui si è staccato del calcinaccio che è poi finito, per parte, sul piede di un 30enne.
Sono state verificate e rimosse tutte le lastre che potevano in qualche modo essere fonte di pericolo e poi l'area è stata recintata (foto) e quindi interdetta al transito dei pedoni.
Ovviamente ora bisognerà decidere che fare atteso che prima o poi, come accade sempre, quel nastro bianco e rosso sarà spazzato via degli stessi cittadini o dalle intemperie che passano in  quella zona o dalle intemperie (meno probabile in verità) e la cosa sarà dimenticata.
Appellare una opera che può non piacere da un punto di vista estetico o che va eliminata perché prodotta da una Amministrazione che non è quella attuale, come "mamozio" non basta.
Occorre avere il coraggio di agire, anche abbattendo il costruito e distruggendo così ricchezza.
Roba da Corte dei Conti.

 

comunicato n.159532



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674713037 / Informativa Privacy