Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4869 volte

Benevento, 27-09-2023 15:04 ____
I nuovi tubi di pluviale sono stati nuovamente riposizionati stamane sul lungo ed imponente muraglione di via Annunziata
Non sono pero' in rame. Quelli sono stati rubati appena messi in opera. Sono di materiale plastico. Avvertiamo pero' una sensazione di impotenza. Abbiamo dovuto adeguarci ai delinquenti! Che tristezza!
Nostro servizio
  

I nuovi tubi di pluviale sono stati nuovamente riposizionati stamane sul lungo ed imponente muraglione di via Annunziata, un manufatto che appartiene alla struttura sovrastante dell'Hortus Conclusus.
Qualche giorno fa, durante il fine settimana, approfittando dell'assenza degli operai dell'impresa, erano stati sottratti, da mano ignota, quelli in rame, un materiale che non risente delle corrosioni dell'acqua, già posti in opera (nella foto che ci è stata inviata, scattata probabilmente con un cellulare di notte da persona attratta dai rumori, si vede il probabile ladro di rame mentre smonta i tubi di pluviale)..
Quelli sistemati stamane sono in materiale plastico e sono apparentemente uguali al rame ma sono finti.
C'era bisogno ovviamente di provvedere per fare in modo che l'acqua piovana scorresse nelle tubazioni prima di arrivare sulla strada in modo da evitare di bagnare eccessivamente la parete in caso di pioggia e quindi creare problemi di umidità.
E dunque bene hanno fatto a sistemare la cosa.
Avvertiamo però una sensazione di impotenza.
Abbiamo dovuto adeguarci ai delinquenti e rinunciare al bello!
Che tristezza!

Prima e dopo, ma con le tubazioni in materiale plastico

 

comunicato n.159469



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674709922 / Informativa Privacy