Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6798 volte

Benevento, 22-09-2023 20:55 ____
A piazza Roma arriva addirittura un pullman da 56 posti. Doveva solo scaricare degli strumenti musicali per il concerto di Enzo Avitabile!
La Polizia Municipale non era stata informata di nulla ci ha detto il comandante Bosco e dunque, se la procedura anche a Benevento gira in senso orario, non ci dovrebbe essere alcuna autorizzazione scritta. Se l'autista e' stato autorizzato solo verbalmente, chi lo fa fatto e con quale autorita'? Al momento il conducente e' stato identificato e rischia una multa salata
Nostro servizio
  

Quando cittadini attenti ci hanno girato queste due foto dicendoci che il pullman serviva per scaricare gli strumenti per il concerto di Enzo Avitabile, ci siamo mostrati scettici.
Non si va a piazza Roma, peraltro attraversando mezzo corso Garibaldi, provenendo dal Duomo, con tanta gente in strada, fermandosi dinanzi via Traiano per poi entrare in piazza a marcia indietro per scaricare degli strumenti musicali, ancorché ingombranti.
Ci si va con un furgone e comunque con un mezzo di cui in precedenza è stata chiesta regolare autorizzazione.
Quando qualcuno si è accorto di questo anomalo transito, ha chiamato la Polizia Municipale che è accorsa subito in verità con il comandante Fioravante Bosco.
In realtà, ci ha detto Bosco, alla Municipale non risulta esserci alcuna autorizzazione.
Aggiungiamo noi: Se il mondo gira a Benevento ancora per il verso giusto, ma iniziamo a dubitarne, il transito di auto o altri mezzi al corso Garibaldi deve essere autorizzato da una disposizione dell'Ufficio apposito, disposizione che va comunque notificata alla Polizia Municipale.
Tutto questo non è avvenuto e quindi si presuppone, ammesso che ci sia una autorizzazione, che ci sia stato un via libera dato solo verbalmente.
Ma da chi?
E con quale autorità?
Al momento la Polizia Municipale ha accertato la violazione di questo automezzo da 56 posti a sedere, da cui effettivamente sono stati scaricati degli strumenti utili al complesso "I bottari" che accompagna Enzo Avitabile per un concerto legato al I Seminario nazionale "Sud Invest" che si sta tenendo al Teatro Comunale, artista che è giunto in auto a piazza Roma poco prima delle 20.00.
Il conducente del pullman è stato identificato.
La multa sarà comminata per accesso abusivo all'area pedonale, ha concluso Bosco.

                                           

comunicato n.159374



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674717003 / Informativa Privacy