Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4197 volte

Benevento, 20-09-2023 18:45 ____
Calcio, Serie C: Benevento di nuovo in campo domani sera nella sfida casalinga contro il Taranto di Ezio Capuano
Il tecnico Matteo Andreoletti ne convoca 26 tra cui ci sono i ritorni di Riccardo Capellini, Camillo Ciano e Samuele Sorrentino
Nostro servizio
  

Nel primo dei turni infrasettimanali del campionato di Serie C, il Benevento Calcio ospiterà domani, alle 18.30, il Taranto del vulcanico tecnico Ezio Capuano.
Si tratta di una gara importante fra due squadre che hanno voglia di recitare un ruolo da protagonista in questo torneo.
La squadra di Matteo Andreoletti, reduce dal pareggio nel derby con la Casertana, cerca i tre punti per provare a dare un chiaro segnale al campionato.
Il tecnico giallorosso, in vista della sfida contro i pugliesi, potrà contare anche su Camillo Ciano che ha ripreso a lavorare sul campo anche se il suo impiego è molto difficile.
Tutto ok, invece, per Sorrentino che ha smaltito la botta al collo del piede rimediata durante la rifinitura pre-derby.
Tra gli undici che scenderanno in campo potrebbe esserci anche Tello che, dopo la buona prestazione offerta nella ripresa contro la Casertana, potrà sicuramente dare il suo fattivo contributo.
Al termine della seduta di allenamento, il tecnico giallorosso Matteo Andreoletti ha diramato l'elenco dei 26 calciatori convocati, tra cui ci sono i rientri dei citati Ciano e Sorrentino oltre che di Capellini che ha scontato il turno di squalifica.
Sono setti gli assenti: Meccariello, Perlingieri, Agazzi, Agnello, Improta, Masella e Rossi.
Ecco la lista: Portieri: Manfredini, Nunziante, Paleari; Difensori: Benedetti, Berra, Capellini, El Kaouakibi, Masciangelo, Pastina, Rillo, Terranova, Viscardi; Centrocampisti: Alfieri, Karic, Kubica, Pinato, Simonetti, Talia, Tello; Attaccanti: Bolsius, Carfora, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Marotta, Sorrentino.
Dalla parte opposta, anche il Taranto ha voglia di tornare al successo anche se il tecnico dei rossoblù teme la formazione campana, ma non nasconde il desiderio di fare risultato in terra sannita.
"Il Benevento - ha detto - ha calciatori che due anni fa giocavano in A.
Mentre altri si nascondono, sono abituato a dire quello che penso, credo che abbiamo una buona squadra che può giocarsela contro chiunque, anche contro un Benevento fortissimo.
Abbiamo le qualità per essere alla pari contro chiunque, senza fare voli pindarici perché abbiamo una squadra giovane e prospettica.
I meno giovani sono classe '93, non ci sono calciatori che arrivano a trenta anni e ci sono tutti giovani di proprietà.
Quando tutti andranno in condizione, noi diventeremo una buona squadra.
Conosciamo il valore del Benevento, giocheremo con umiltà e rispetto ma non saremo una vittima sacrificale.
Loro avranno l'obbligo di tentare di vincere la partita, noi saremo più attenti ma non saremo passivi perché possiamo far male a chiunque.
Non so cosa farà il Benevento, so solo che ha calciatori importanti e che può variare il sistema di gioco.
Andreoletti è giovane e preparato, farà molta strada.
So invece quello che faremo noi, siamo una squadra camaleontica che può adottare diversi sistemi di gioco.
Restano, però, solo numeri, dipende come occupi gli spazi, come ti proponi.
Noi andremo a Benevento per fare la partita che abbiamo preparato, consapevoli di avere più soluzioni.
Una squadra è forte quando è razionale, quando sa mantenere bene il campo e sa essere cinica.
Il calcio è l'emblema del risultato, il resto è tutta aria fritta".
Capuano per la gara di domani dovrà rinunciare allo squalificato Pietro Cianci, mentre c'è Mamadou Kanouté che, per la prima volta nella sua carriera, affronterà il Benevento da ex.
Ecco di seguito la lista dei convocati. Portieri: Vannucchi, Loliva, Di Serio; Difensori: Antonini, De Santis, Enrici, Heinz, Hysaj, Riggio; Centrocampisti: Bonetti, Calvano, Ferrara, Fiorani, Panico, Kondaj, Mastromonaco, Papaserio, Romano, Zonta; Attaccanti: Bifulco, Capone, Fabbro, Kanoute, Orlando, Samele.
A dirigere la partita sarà Andrea Ancora di Roma 1.
Il fischietto capitolino ha incontrato i sanniti solo in veste di IV Uomo e dunque quella di domani sarà la prima volta che arbitrerà i giallorossi.
Sono due, invece, i precedenti contro il Taranto ed entrambi in Serie D con vittore dei pugliesi contro Casarano e Pomigliano entrambe per 1-0.
Suoi assistenti saranno Antonino Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze. 
IV Uomo Simone Gavini di Aprilia.

comunicato n.159323



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674706324 / Informativa Privacy