Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1039 volte

Benevento, 05-06-2023 18:33 ____
Basket, Serie C Gold: La Cestistica Benevento si complica ancora una volta la vita perdendo la gara 1 della finale play-off contro la One Team Caserta
Ora i ragazzi di Adolfo Parrillo dovranno vincere in trasferta per poi giocarsi tutto in casa in gara 3. Sara' vietato sbagliare
Redazione
  

Stop casalingo all'overtime per la Cestistica Benevento nella gara 1 della finale play-off del campionato di Serie C Gold di basket.
I ragazzi di Adolfo Parrillo, infatti, sono stati battuti per 76-84 dalla One Team Caserta al termine di una partita molto intensa dove è stato l'equilibrio a farla da padrone tra le due squadre che hanno lottato punto su punto per portare a casa il successo.
Per i sanniti, ora, la situazione si complica maledettamente dovendo la Cestistica vincere, il prossimo 7 giugno, in trasferta per poi giocarsi il tutto per tutto in casa, domenica 11 giugno, in gara 3.
Gli ospiti sono partiti subito forte e, grazie ad una tripla e a due tiri liberi di Rogers si sono portati sul +11.
I padroni di casa hanno provato i limitare i danni e, con Taylor Garcia, hanno ridotto il distacco anche se la squadra ha pagato i troppi errori al tiro con la prima frazione che si è chiusa sul 12-19 per la One Team Caserta.
Nella seconda, la caparbietà di capitan Rianna ha permesso alla Cestistica di accorciare ancora le distanze.
E' stato, quindi, Lazzari a riportare avanti i compagni a poco più di tre minuti dal termine con una tripla.
Così si è andati all'intervallo lungo con la Cestistica avanti di quattro punti sul 29-25.
Al ritorno in campo, però, la One Team Caserta è tornata a macinare gioco e punti, realizzandone otto con il vantaggio sui padroni di casa che è stato di + 4.
La Cestistica è rimasta in scia non mollando grazie alla conclusioni dalla distanza di Taylor Garcia e Rianna che hanno consentito ai locali di chiudere il parziale sull'equilibro totale sul 48-48.
Dopo qualche apprensione per un problema alla caviglia di Taylor Garcia, nel quarto parziale la Cestistica ha continuato a spingere con Caserta che ha mantenuto il passo chiudendo sul 72-72 grazie ad una tripla, ad otto secondo dal termine, di Rogers.
Così si è andati all'overtime, qui Caserta ha mostrato una migliore approccio, approfittando dei tanti falli della Cestistica per andare a punti con una serie di liberi che ha consentito loro di portare a casa il successo finale.
In casa Cestistica, top scorer sono stati Rianna (18 punti), Murolo (17), Lazzari (15), Mbaye (8), Taylor Garcia (7).

comunicato n.157399



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400739378 / Informativa Privacy