Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1095 volte

Benevento, 05-06-2023 17:30 ____
Situazione di grave disagio venutasi a determinare per i cittadini di tre Comuni
Il presidente della Provincia ha ricevuto alla Rocca dei Rettori i sindaci di Cautano, Tocco Caudio e Campoli del Monte Taburno
Redazione
  

Il presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha ricevuto, alla Rocca dei Rettori, i sindaci di Cautano, Tocco Caudio e Campoli del Monte Taburno in merito alla situazione di grave disagio venutasi a determinare per i cittadini dei tre Comuni dopo la chiusura al traffico per una frana della Strada Provinciale 109 nel territorio di Cautano.
All'incontro, è stato presente anche il dirigente del Settore Infrastrutture della Provincia, Angelo Carmine Giordano.
La riunione è stata finalizzata ad individuare un percorso e le misure necessarie per superare la condizione di quasi isolamento in cui sono venute a trovarsi le tre comunità costrette ad utilizzare un percorso alternativo inadeguato alle necessità.
Il presidente Lombardi - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha innanzitutto espresso la sua solidarietà alle popolazioni e ai sindaci duramente colpiti dai fenomeni alluvionali che si sono ripetuti nel corso di questi ultimi giorni.
Lombardi ha, quindi, comunicato che il Settore aveva già avviato, contestualmente alla chiusura al traffico dell'arteria, un'indagine geologica nell'area interessata dallo smottamento al fine di verificare la possibilità di realizzare un percorso alternativo alla Strada 109.
I sindaci, dal canto loro, hanno rappresentato le difficoltà delle popolazioni per la chiusura al traffico dell'arteria provinciale e le conseguenti pesante ripercussioni per tutte le attività economiche del territorio.
Al termine del confronto tra presidente e sindaci, si è convenuto sulla necessità di sottoscrivere un protocollo d'intesa tra le istituzioni finalizzato a predisporre una programmazione tecnico-economica in grado di intercettare le risorse finanziarie necessarie al ripristino di un percorso sicuro per tutta l'area".

comunicato n.157395



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975992 / Informativa Privacy