Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1001 volte

Benevento, 05-06-2023 12:39 ____
Assemblea di fine anno alla presenza del presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, Giuseppe Notarstefano
L'evento e' previsto per il prossimo 18 giugno a Melizzano
Redazione
  

A chiudere l'anno associativo dell'Azione Cattolica della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti, che si concluderà domenica 18 giugno a Melizzano con l'incontro-festa del settore Adulti diocesano, è in programma un'Assemblea di fine anno che vedrà la presenza del presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, Giuseppe Notarstefano.
L'incontro si svolgerà venerdì prossimo, 9 giugno, alle 19.00, a Cerreto Sannita al Centro Emmaus.
"Sotto forma di intervista, l'intervento del presidente nazionale dell'Azione Cattolica - si legge nella nota inviata alla Stampa - riguarderà i cambiamenti d'epoca della realtà, più volte sottolineati in questi anni da papa Francesco, sui quali l'Ac è chiamata ad interrogarsi per mettere sempre più a fuoco questo tempo ed impegnarsi a costruire un mondo più giusto, fraterno e umano.
Ambiente, lavoro, pace, diseguaglianze, povertà, giustizia sociale. Guardare i cambiamenti passare significherebbe fermarsi alla superficie.
Entrare dentro le cose, invece, significa esserci, provando a testimoniare il Vangelo nel concreto con gesti e azioni che consentono di cogliere l’opportunità di far crescere una dimensione comunitaria e concreta del prendersi cura, nel presente, di una vita più giusta e capace di futuro per tutti".

comunicato n.157388



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400205078 / Informativa Privacy