Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3159 volte

Benevento, 04-06-2023 17:38 ____
Antonio Benvenuto e la "stonatura" percepita nel resoconto della presentazione della rassegna domenicale nella Villa Comunale
Non ho "tentato" ma ho "realizzato" tanti eventi nella bella struttura di verde pubblico e l'ho fatto sempre a mia cura e spese
Redazione
  

Egregio direttore, ci scrive Antonio Benvenuto (foto), ho letto con interesse l'articolo da lei pubblicato circa gli eventi musicali che si svolgeranno nella Villa Comunale "Umberto I" nelle prossime domeniche di giugno e luglio.
Da buon musicista ho notato una... "stonatura" quando scrive: "Ci ha tentato Antonio Benvenuto".
Caro direttore, tengo a precisare che non ho tentato ma realizzato nella Villa Comunale "Umberto I" negli anni 2016-2019, numerose manifestazioni: sfilata di moda, piccolo raduno delle Ferrari; circuito di macchinine elettriche per bambini con la collaborazione della Polizia Stradale.
Sulla Cassa Armonica, allora inagibile e messa in sicurezza dal sindaco Clemente Mastella, si sono succeduti diversi gruppi musicali napoletani, realtà locali con musiche di liscio e pop, artisti di di fama nazionale e internazionale quali tre tenori del Teatro San Carlo di Napoli accompagnati al pianoforte da Antonino Armagno; tre soprani accompagnati al pianoforte da Antonello Cascone; un ensemble di fiati del Teatro San Carlo con il tenore Daniele Zanfardino; i tenori Francesco Malapena ed Armando Valentino; il soprano Sabrina Messina; Sal da Vinci e suo figlio Francesco.
Tengo a precisare che il tutto è stato realizzato a mia cura e a mie spese.
Per quanto riguarda “ora, con diverso stampo”, sono certo che tutto andrà "avanti e bene" ma non sarà come "il vecchio stampo".
Caro direttore, la saluto e la ringrazio per avermi dato la possibilità di ricordare quanto sia stato da me realizzato con grande dispendio di energie fisiche ed economiche.

ap - Caro maestro Benvenuto, mi dispiace che il termine "tentato" lo abbia interpretato in maniera diminutiva. Non era questa l'intenzione e per sottolinearlo le cito la frase completa che ho usato: "Ci ha tentato per qualche anno Antonio Benvenuto e sempre con successo ha radunato intorno alla Cassa Armonica un attento e divertito pubblico."
Dunque il "tentato" sta nel termine stesso di progetto che ciascuno che lo mette in cantiere lo tenta e negli anni lo realizza.
Ho anche scritto però che la sua iniziativa è stata sempre un successo...
Dunque le ho dato ampiamente il riconoscimento che merita.
Ha fatto bene a ricordare che ciò che ha fatto lo ha realizzato a sua cura e spese ma è difficile che fra cento anni le mettano un busto all'ingresso della Villa.
E' così che va la vita ma non dobbiamo farci intimorire dai mancati apprezzamenti e guardare avanti.
Con stima.

comunicato n.157381



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945174 / Informativa Privacy