Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 984 volte

Benevento, 25-05-2023 11:11 ____
A seguito della terribile alluvione che ha messo in ginocchio l'Emilia Romagna, la Pro loco di Paupisi ha indetto una raccolta di beni
Abbiamo l'obbligo morale di attivare la nostra rete per aiutare chi e' in difficolta' afferma il presidente Dario Orsillo
Redazione
  

A seguito della terribile alluvione che ha messo in ginocchio l'Emilia Romagna, la Pro loco di Paupisi insieme al Comune, come per l'Ucraina, ha indetto una raccolta di beni di prima necessità.
"Da paese colpito dall'alluvione nel 2015 - ha affermato Dario Orsillo, presidente della Pro loco di Paupisi - sappiamo bene come possono sentirsi i cittadini dell'Emilia Romagna.
L'alluvione ha fatto danni enormi: intere zone del territorio sono ancora ad oggi senz’acqua ed elettricità.
Ci sono stati morti, tanti sfollati e il dissesto idrogeologico sta mettendo a rischio anche le zone che parevano non essere interessate dalle esondazioni.
Paupisi ha l’obbligo morale di attivare la sua rete per aiutare chi è in difficoltà.
Pertanto per chi volesse può consegnare alla Casa comunale in piazza don Tommaso Boscaino e nella sede della Pro loco in via Luigi Sturzo ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00 beni di prima necessità tra quelli elencati nella locandina.
Fiduciosi nel vostro buon cuore, ringraziamo tutti fin da ora per tutto ciò che riusciremo a donare.
Forza Romagna".
Si raccolgono beni di prima necessità: pasta, riso, latte, olio, passata di pomodoro, scatolame (legumi, tonno, carne), biscotti, zucchero e farina.
Poi coperte, asciugamani, pentolame, medicine, scope, spugne, scoponi, stracci, pale, pompa ad immersione, prolunghe, stivali e guanti di gomma.
I luoghi di raccolta sono la sede della Pro loco di Paupisi dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.00 e la Casa comunale dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

comunicato n.157166



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400826989 / Informativa Privacy